12 Instagramers della Val di Non che vale la pena seguire

Si dice che viviamo nell’epoca delle immagini e il successo di un social come Instagram lo conferma, ma non si creda che immagine significhi superficialità, anzi. Se è vero che siamo tutti fotografi è anche vero che solo alcuni fanno la differenza.

Qual è il social network più importante? Secondo un recente sondaggio su un target molto giovane Instagram conquista il 32% contro il 14% di Facebook. Instagram insomma, tra gli adolescenti è il social più alla moda (insieme a Snapchat e Periscope) e in piena crescita di utilizzo in tutte le fasce d’età.

Come funziona?
Semplice, crei un account, scegli un nome e cominci a pubblicare le tue immagini, poi segui altri Instagramers, ti fai seguire, metti “mi piace” alle foto, ti mettono “mi piace” alle foto, commenti le foto, ti commentano le foto.

Puoi anche ripubblicare sul tuo profilo le immagini di qualcun altro, ma senza impadronirtene perché “rubare” immagini su Instagram è reso (e meno male) molto difficile. Ricordiamo anche che, Instagram consente di pubblicare brevissimi video. Facile no?

Instagram è un mare di immagini vastissimo, ma non è un social per professionisti delle immagini, è il luogo dove chiunque possegga uno smartphone può crearsi un profilo.

Il bello è che in questo mare si possono trovare utenti da tutto il mondo, spesso giovanissimi, davvero bravi; è il social che più di tutti mostra quanta personalità ci possa essere dietro a un modo di vedere le cose, di comporre la propria gallery, di raccontare se stessi, il mondo che si vive, le cose che si amano.

Quindi, sia che abbiate già un account Instagram sia che stiate pensando di crearlo, noi vi suggeriamo alcuni bravi Instagramers che raccontano la Val di Non per immagini, lo fanno bene, in modo originale e con passione e che quindi vale la pena seguire.

 

@ilovevaldinon Hashtag ufficiale #ilovevaldinon
Profilo ufficiale del sito www.ilovevaldinon.it

Siamo fuori gara, ma vi mostriamo il nostro account ufficiale dove troverete immagini nostre e immagini di altri utenti che troviamo particolarmente belle o interessanti. La nostra idea è raccontarla tutta la Val di Non, non solo paesaggi, non solo montagne ma anche i castelli, le chiese, le piazze e le strade. Siamo giovani, ci siamo lavorando! Per chi ci segue l’hashtag da usare è #ilovevaldinon.

INSTAGRAMMERS ilovevaldinon

@lagoditovel Hashtag ufficiale #lagoditovel
Profilo ufficiale del lago di Tovel; un profilo capace di mostrare tutta la bellezza di questo lago. Le foto sono spettacolari, per chi può viaggiare solo con il pensiero è imperdibile, per gli altri, il convincimento finale a mettere Tovel tra i posti da vedere nel prossimo viaggio. Il profilo posta le proprie foto e le migliori degli Instagramers che usano #lagoditovel.

@effedusini di Francesca Dusini
@effedusini è una giovane Instagramer con una bella personalità. La sua gallery ha assunto di recente una certa uniformità di stile e di atmosfera; davvero interessante, vi piacerà. Ci sono molti paesaggi, ma anche bei dettagli.

INSTAGRAM tovel effedusini

@martinival di Valentina Martini
Valentina fotografa la Val di Non con il suo Samsung S4, nella sua gallery troverete paesaggi, montagne e spettacolari tramonti con altrettanto spettacolari riflessi nel lago di Santa Giustina. @martinival associa una citazione a ogni scatto, per i più romantici l’esperienza completa è servita.

@albertoconcini di Alberto Concini
@albertoconcini con il Samsung S6 porta la passione per la pesca a un altro livello e non puoi non farti coinvolgere. Sul suo profilo vedi tutto il bello dell’acqua nonesa. Torrenti, rive e tanto lago di Tovel in tutto il suo splendore.

INSTAGRAM martinival albertoconcini

@el.pero_  di Andrea Peroceschi
Le foto di Andrea sono scattate con una Nikon D3100. Paesaggi davvero bellissimi, da copertina; quel tipo di immagine a cui pensate quando si dice “foto perfetta”. Non c’è solo la Val di Non ma anche altre zone del Trentino.

@cipo_1983 di Raffaele Michelotti
@cipo_1983 ha una vista prediletta, ed è su castel Thun. Ma la vista non è tutto e Raffaele ha personalità nell’interpretare quello stesso soggetto con il suo IPhone. Nella sua gallery altri scatti con il piglio originale di chi è giovane e sta sperimentando.

INSTAGRAMMERS cipo elpero

@luigi_sandri di Luigi Sandri
Le sue foto sono tra le più condivise anche sui profili Facebook ufficiali e non che parlano della Val di Non e del Trentino, non stiamo a specificare che sono davvero molto belle. Paesaggi, castelli e scorci dei paesini nonesi. Le foto di Luigi sono sempre descritte, nei suoi luoghi non ti perdi mai.

@pat_tn di Patrizia Atzei
Se vi chiedete come sono le foto di qualcuno che ama la montagna e lo sport insieme, sappiate che sono un gran bello spettacolo, ma se non vi fidate sulla parola, quello di @pat_tn è l’account da seguire su Instagram. Anche nel suo caso le foto sono della Val di Non ma anche del resto del Trentino.

INSTAGRAMMERS luigisandri pat

@giulia_graiff di Giulia Graiff
Giulia ha una Nikon d5200 e una passione per la montagna e il suo cane, che è parecchio fotogenico. La sua gallery, già molto seguita, è piena di montagne da sogno ma anche di dettagli naturalistici curiosi e originali.

@eli.s_adventures_in_wonderland di Eli
Tantissimi particolari dello spettacolo della natura nella gallery di Eli, che con un iPhone 5 e una Nikon P510 si aggira per la valle e sulle montagne. Foto che ti portano a vedere quella parte di bello al quale a volte non fai caso.

INSTAGRAMMERS giuliagraiff elis

@yleabram di Ylenia Abram
Forse @yleabram non è da molto su Instagram ma sicuramente con la sua Canon sta già mostrando di cosa è capace. Curiosa, si mette alla prova con soggetti diversi, dai paesaggi al dettaglio, ci dà l’impressione che arriveranno tante belle foto ancora.

@catezini di Caterina Zini
Belle le foto che @catezini scatta con la sua reflex o con il telefono. Tanti paesaggi, non solo della Val di Non ma anche del resto del Trentino. E’ anche un’appassionata di arrampicata e alcune foto a tema, sono spettacolarmente uniche.

INSTAGRAMMERS catezini yleabram

 

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...