Agenda dal 2 al 10 luglio. Le cose da fare in Val di Non

L’ estate con tutta la sua energia e voglia di fare è arrivata, colori, suoni e profumi sono sempre i protagonisti di eventi, ma tutto sembra amplificato…è il desiderio di spensieratezza che si fa più vivo in questo periodo dell’anno.

Come al solito, abbiamo scelto per voi alcuni eventi, quelli che non dovreste proprio perdere. La stagione è densa di cose belle quindi vi aggiorneremo settimanalmente, agenda o calendario alla mano e prendete appunti.

FESTE

8-10 luglio

Sagra del Sacro Cuore, Cagnò

Se amate l’estate, ma ancora di più le feste d’estate, non perdetevi la tradizionale Sagra del Sacro Cuore a Cagnò, musica, divertimento, buon cibo, e un’occasione speciale per festeggiare il 40° anniversario della Pro Loco di Cagnò.

Fluo party e spaghettata venerdì sera.
Cena con tortei e strangolapreti e musica dal vivo sabato sera.
Domenica intera giornata di festa, messa, pranzo, animazione per bambini, lotteria, cena e ballo liscio.

Info Pro Loco Cagnò e Gruppo Giovani Cagnò.

 

10 luglio

C’era una volta il grano e i cereali di montagna, Arsio di Brez

Se la tradizione vi affascina non potete perdere le attività che domenica pomeriggio animeranno il suggestivo borgo di Arsio. Tra musica, antichi mestieri, balli e buon cibo, un percorso illustrato vi farà riscoprire e conoscere la lavorazione dei cereali di montagna, dal campo al mulino fino al pane.

Inizio della manifestazione alle ore 14.
Pomeriggio con tante attività e cena con menù tipico.

 

ARTE

8 luglio – 28 agosto

Arte in gioco a Castel Belasi, Campodenno

Lo sapete, amiamo Castel Belasi e se vi abbiamo incuriosito coi nostri racconti, è arrivata l’occasione per poterlo visitare, e non vorrete mica perderla!
Dall’8 luglio fino a fine agosto Belasi ospiterà la mostra Arte in gioco, opere di arte contemporanea e giocattoli d’epoca dialogano con gli spazi del castello.

La mostra verrà inaugurata venerdì 8 luglio alle ore 18.00.
Il castello sarà aperto fino al 28 agosto da giovedì a domenica, dalle ore 15.30 alle ore 19.

Castel Belasi - ilovevaldinon

 

MUSICA E TEATRO

In viaggio con Shakespeare

Vi aspettano tante serate all’insegna di musica e teatro nella rassegna Musica e letteratura in Val di Non, tanti eventi in diverse località della valle per tutto luglio e agosto.  Oltre alle proposte musicali, anche una serie di serate dedicate alle opere di Shakespeare, approfittatene per passare una serata un po’ diversa e tenete d’occhio tutto il programma.

5 luglio – Re Lear, Cloz

Ore 21.00 presso la scalinata della Scuola Materna

7 luglio – Cimbelino, Revò

Ore 21-00 presso Casa Campia

 

9 luglio 

Crepuscolo al Santuario di San Romedio

San Romedio è la meta del cuore per molti, ogni volta regala un’esperienza diversa e una serie di eventi tra luglio e agosto daranno l’occasione di visitarlo di sera, tra luci, storia e spiritualità.
Conoscere, ascoltare, meditare.

Alle ore 20.30 visita guidata gratuita nel santuario a cura dell’Associazione Anastasia Val di Non.
Alle ore 21.45 proposta spirituale a cura dei frati dell’eremo e intermezzi musicali del gruppo musica Insieme di Livo.

eventi luglio - san romedio- patrizia atzei

 

KIDS

8-10 luglio

1,2,3… storie a tutta natura, Cles

Tante le attività proposte nei tre giorni della sesta edizione del festival della narrazione ideato dalla cooperativa La Coccinella di Cles che ogni anno anima il mese di luglio, coinvolgendo bambini, ragazzi e le loro famiglie. Le storie si animano, escono dalle pagine dei libri e tra musica, teatro, mostre, laboratori si impara ascoltando, giocando e divertendosi.

Ritrovo venerdì 8 al Dos di Pez a Cles per ‘vestire’ gli alberi con colori, forme, materiali e naturalmente tutta la vostra fantasia.
Per info www.lacoccinella.coop

 

SPORT

3 luglio

Predaiaboat, Coredo

Dragon boat non vi dice niente, ma siete curiosi? Allora tenetevi liberi per domenica, perché ai due laghi di Coredo vi aspetta la terza edizione di Predaia boat, una giornata di sport, adrenalina, musica, divertimento. Prima tappa nonesa del campionato Uisp Trentino di dragon boat organizzata dall’ASD Dragonbroz.

Le gare inizieranno alle ore 11.00 fino alla premiazione alle ore 18.00.
Beach party e musica.

 

 

Credits: per la prima immagine del testo ilovevaldinon, per la seconda immagine del testo Patrizia Atzei

 

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...