Sciare in Val di Non e dintorni. Dove, come, perché

Appassionati di neve, cultori del bianco, amanti dell’abbronzatura a occhio di panda, vacanzieri della montagna solo se c’è la neve e adoratori del grappino che riscalda, l’inverno è qui e potete scegliere come godervelo seguendo i nostri consigli su dove sciare in Val di Non e dintorni.

Sciatori alle prime armi, dove sciare in Val di Non

Non vi è mai successo di trovarvi in cima ad una pista da sci e pensare: E adesso come scendo da qui? Per evitarlo, se siete sciatori principianti o volete affinare la tecnica su piste poco affollate e di media pendenza, vi consigliamo le località sciistiche dell’Altopiano Predaia e del Passo Mendola, tutte e due in Val di Non.

La Predaia offre una pista rossa e una blu e un tapis roulant per i principianti, mentre alla Mendola una seggiovia vi porterà in quota a 1600 metri dove potrete affrontare una pista blu.

sciare-in-Val-di-Non-mendola-sci-valentina-martini-compressor

Sciatori in treno in Val di Sole

Si sa, quando si va a sciare nelle località più conosciute, magari in periodo di vacanza o nei weekend, trovare un parcheggio per la macchina è sempre un problema.

La soluzione è svegliarsi all’alba, oppure prendere il treno e andare in Val di Sole!
La linea della ferrovia Trento-Malé-Marilleva è infatti collegata agli impianti di risalita che portano al comprensorio sciistico Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e dal prezzo dello skipass sarà scontato il biglietto a/r del treno.

Dalle fermate di Daolasa o Marilleva è possibile prendere direttamente la cabinovia che vi porterà in quota per sciare nel comprensorio che collega gli impianti di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo per un totale di 150 chilometri di piste. Non vi annoierete di certo.

Sciatori in notturna

No, non vi stiamo consigliando una discesa al buio con torcia sulla fronte! In Trentino potete sciare dopo il tramonto, ma su piste ben illuminate e in tutta sicurezza. Dove? Sono tanti gli impianti che offrono questa possibilità.

Se volete sciare in Val di Non vi consigliamo le piste sul Monte Nock a Ruffré, oppure se siete in bassa valle potete andare agli impianti della Paganella dove la telecabina Andalo-Doss Pelà sarà in funzione fino alle 22.30 il martedì e il venerdì e potrete scendere lungo la pista illuminata Cacciatori 1. Anche in Val di Sole si scia in notturna, tutti i giovedì dalle 21 alle 23 sulla pista Biancaneve di Marilleva.

sciare in val di non-val di sole-ski

 

Per info su aperture, orari e skipass:

Impianti del Passo Mendola, Monte Nock e Altopiano Predaia in Val di Non
Altipiani Val di Non S.p.A.
www.altipianivaldinon.it – tel. +39 0471 632159

Impianti di Folgarida Marilleva in Val di Sole
Funivie Folgarida Marilleva S.p.A.
www.ski.it – tel. +39 0463 988400

Impianti di Andalo-Doss Pelà nel comprensorio Paganella Skiarea
www.paganella.net
Ufficio Skipass tel. +39 0461 585588

 

Credits: per l’immagine di copertina Paolo Springhetti, per la prima immagine nel Valentina Martini, per la terza immagine ski.it

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...