Mercatino di Natale di Ala, incanto nei palazzi barocchi

Il mercatino di Natale di Ala è davvero un’esperienza del tutto particolare, un percorso proprio bello che si snoda dentro i palazzi barocchi del centro storico di questa incantevole cittadina trentina.
Date: 26 e 27 novembre; 3 e 4 dicembre 2022, dall’8 all’11 dicembre; 17, 18 e 24 dicembre 2022.
Orario: 10.00 – 19.00 fino alle 20.30 per i prodotti enogastronomici

Mercatino di Natale di Ala
Se i mercatini di Natale e la loro atmosfera unica fatti di suoni, profumi e colori sono un appuntamento immancabile di fine anno, quello di Ala è sicuramente un mercatino da mettere tra quelli che bisognerebbe conoscere.

Nel centro storico di questa bella cittadina, le porte dei palazzi più belli si aprono per dare spazio a tante storie di artigianato differenti. In queste meravigliose location, troverai tante cose belle ma anche cose buone, tutti prodotti legati al territorio e tra questi, un’attenzione speciale per la produzione di tessuti di seta e i velluti.
L’atmosfera da fiaba del centro farà anche da sfondo all’esposizione di alberi di Natale nelle piazze della città e ci saranno tante altre attività per intrattenere e meravigliare grandi e piccini comprese le visite guidate con personaggi in costume che renderanno l’esperienza ancora più suggestiva.
Qui il sito ufficiale Natale nei Palazzi Barocchi

Come arrivare
Ala si trova nella Val d’Adige in Trentino, poco a sud di Rovereto. Si raggiunge comodamente in macchina percorrendo la Statale 12, che la attraversa, ma anche in treno (fermata Ala). Se arrivate in autostrada, uscite al casello Ala-Avio.
Il consiglio è di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi fuori dal centro storico, per dirigersi a piedi verso le vie del centro.

In copertina la foto di Associazione Vellutai