Mercatino di Natale di Ala, incanto nei palazzi barocchi

natale nei palazzi barocchi ala
Rate this post

Il mercatino di Natale di Ala è davvero un’esperienza del tutto particolare, un percorso proprio bello che si snoda dentro i palazzi barocchi del centro storico di questa incantevole cittadina trentina.

Date: da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021, sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, venerdì 24 dicembre 2021 e giovedì 06 gennaio 2022.

Orario: 10.00 – 19.00

Attenzione! Gli orari e le informazioni, ancora più nel periodo di pandemia, possono subire cambiamenti e possono esserci cancellazioni. Informatevi sempre, quando possibile, sui canali ufficiali delle province e le APT del territorio.

palazzi barocchi ala
by Gabriele Cavagna

Mercatino di Natale di Ala

Se i mercatini di Natale e la loro atmosfera unica fatti di suoni, profumi e colori sono un appuntamento immancabile di fine anno, quello di Ala è sicuramente un mercatino da mettere tra quelli che bisognerebbe conoscere.

mercatino di natale ala
by Gabriele Cavagna

Nel centro storico di questa bella cittadina, le porte dei palazzi più belli si aprono per dare spazio a tante storie di artigianato differenti. In queste meravigliose location, troverai tante cose belle ma anche cose buone, tutti prodotti legati al territorio e tra questi, un’attenzione speciale per la produzione di tessuti di seta e i velluti.

L’atmosfera da fiaba del centro farà anche da sfondo all’esposizione di alberi di Natale nelle piazze della città e ci saranno tante altre attività per intrattenere e meravigliare grandi e piccini comprese le visite guidate con personaggi in costume che renderanno l’esperienza ancora più suggestiva.

Qui il sito ufficiale Natale nei Palazzi Barocchi

mercatino di natale ala
by Gabriele Cavagna

Regole di sicurezza

Per garantire la massima sicurezza, si può accedere al mercatino solo con Green Pass valido e indossando la mascherina. Qui le info generali sulle regole di sicurezza nei mercatini di Natale. La situazione e le norme in vigore possono cambiare con il variare della situazione epidemica, informatevi sempre prima di organizzare la vostra visita.

Come arrivare

Ala si trova nella Val d’Adige in Trentino, poco a sud di Rovereto. Si raggiunge comodamente in macchina percorrendo la Statale 12, che la attraversa, ma anche in treno (fermata Ala). Se arrivate in autostrada, uscite al casello Ala-Avio.

Il consiglio è di lasciare la macchina in uno dei tanti parcheggi fuori dal centro storico, per dirigersi a piedi verso le vie del centro.

mercatino di natale ala
by Gabriele Cavagna

In copertina la foto di Associazione Vellutai

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...