Pizzerie. La nostra top five

Come ti piace la pizza? Nessuna pietanza tanto semplice può generare un numero così alto di risposte. Cotta bene o cotta giusta, alta, bassa, rossa o bianca. Ad ognuno la sua, perché in quanto a pizza siamo tutti un po’ esperti, anche se a guidarci alla fine è il De gustibus!

Eh si, anche in montagna si mangia la pizza e può essere anche una buona pizza; se contano passione, ottimi ingredienti, entusiasmo e rapporto qualità prezzo. Noi abbiamo provato a fare il nostro elenco dei 5 “migliori” locali seguendo soprattutto il criterio qualità-prezzo, ma anche il servizio e l’ambiente in generale.

pizza

Folon a Fondo

Il locale è rustico, anzi, pittoresco e si trova in un posto bellissimo, accanto al lago Smeraldo. La pizza buona, con la crosta un po’ alta che a noi piace parecchio. C’è anche l’impasto integrale o di kamut e per i più temerari anche pizze particolari, per esempio mela e speck. Buon rapporto qualità prezzo.
via Lago Smeraldo, 18. 0463 831385

Flamingo a Cles

In centro a Cles, non molto grande, spesso affollato ma organizzatissimo. D’estate si mangia anche fuori, che dire? È un po’ un’istituzione, la pizza è sottile gli ingredienti buoni e locali. Si può scegliere anche l’impasto integrale o senza glutine. Se vogliamo la pizza da asporto poi, è qui. Ottimo rapporto qualità prezzo.
via Romana, 1. 0463 421105

La Sidreria di Lucia Maria a Tres

Locale carino, con atmosfera familiare. La pizza buona, tra le farine si può scegliere la 5 cereali e anche quella di farro. Se siete di quelli che sperimentano c’è il pizza burger da provare. Birre artigianali prodotte da loro, secondo i nostri bevitori, pienamente promosse e ovviamente, sidro a volontà. Per i bambini c’è un’area giochi. Si spende il giusto.
Santa Barbara, 2. 0463 466522

Old Arthur’s Pub a Mollaro

Cena al pub, in stile pub, atmosfera da pub, insomma se vi piace il genere come a noi, ma se siete affezionati alla pizza come noi una serata all’Old Arthur è una buona soluzione. La pizza è buona, molto più di quel che vi aspettereste in un pub (se qualcuno fosse dubbioso in merito) pasta soffice, ingredienti freschi, birra buona. Ottimo rapporto qualità prezzo.
piazza San Marco, 15. 338 8490997

Alt Spaur a Spormaggiore

Locale spazioso, in stile tradizionale ma attuale e l’atmosfera accogliente. La pizza buona, di spessore medio, si può avere anche con impasto con farina di kamut. Se siete di quelli fantasiosi nella scelta della pizza, potete scatenarvi, perché le proposte sono numerosissime. Anche in questo caso la spesa è nella media.
via Trento, 3. 0461 641008

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...