Agenda dal 25 al 31 luglio. Le cose da fare in Val di Non

Anche in quest’ultima settimana di luglio sono davvero tante le attività e le feste tra cui potete scegliere per godervi il pieno dell’estate in Val di Non.

 

FESTE

30 – 31 luglio

Tortel en festa, Smarano

Se siete tra quelli che, la festa per essere festa deve avere anche un bel tema culinario, non vi potete perdere questa. Qui il protagonista è sua maestà il tortel da patate, se lo conoscete non ha bisogno di alcuna presentazione se ancora non l’avete provato potrebbe essere un’occasione perfetta per provare il piatto povero più amato in Val di Non e oltre!

Presso il tendone in località Torre. Sabato sera musica dal vivo.
Domenica sera spettacolo comico di Andrea Fratellini ventriloquo.

Per info Pro Loco Smarano 0463 536666

tortei da patate i love val di non

 

30 – 31 luglio

Sagra di Maiano, Cles

Sono belle le feste di paese, ma le sagre rionali a Cles non hanno meno fascino e anzi, regalano proprio l’atmosfera piacevole e allegra di quando si festeggia tra amici. Aggiungiamo poi che Maiano, rione affacciato sul lago, è davvero una località piacevole e questa un’ottima scusa per farci una capatina e per gustare la trota alla piastra, specialità della sagra.

Sabato sera cena, ballo liscio e moderno presso il Rione Maiano.
Domenica pranzo e cena, ballo liscio e moderno presso piazza Battisti.

Per info Pro Loco Cles 0463 421376

 

31 luglio

Una giornata a Castel Belasi, Campodenno

Tra le tante opportunità dell’estate per andare a conoscere Castel Belasi c’è questa, la location è straordinariamente bella lo garantiamo!

La festa inizierà dalle ore 9, ci sarà la rievocazione in costume d’epoca del matrimonio del barone Khuen-Belasi, il pranzo solidale con il gruppo di Gonzaga a base di tortelli di zucca, gnocco fritto e altre specialità, l’esibizione di danze nel pomeriggio e la cena a cura della Pro Loco con porchetta. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Programma completo della giornata su www.prolococampodenno.wordpress.com

castel belasi I love val di non .it

 

31 luglio

Dragononesa, lago di Santa Giustina

Ragazzi, signori, bambini, se la festa vi piace un po’ folle ecco, questa è quella fatta proprio per scatenare un po’ di pazza allegria. In riva al lago, un’esplosione di musica, gusto e divertimento; sul lago, i colori e la fantasia dei partecipanti alla gara!
Una di quelle feste-evento che negli anni è cresciuta in popolarità e partecipanti e si è fatta amare sempre di più.

Gara di dragon boat alle 14 e premiazione alle 16.30, dalle 17 inizia la festa in spiaggia, alle 23 fuochi d’artificio.
Per tutta la giornata ci saranno stand gastronomici e la possibilità di fare escursioni in canoa.
Servizio bus navetta da Cles, Dermulo e Sanzeno fino alla località Le Plaze dove si svolge la manifestazione.

Programma completo su www.facebook.com/dragononesaofficial

 

ATTIVITA’

25 e 27 luglio

Conosciamo le api, Ronzone

Se il mondo delle api vi ha sempre incuriosito, questa è l’occasione per scoprire di più sulla vita di questi affascinanti insetti. Non solo ascoltando i racconti e le spiegazioni sul loro comportamento, ma entrando in questo mondo in prima persona facendo una visita all’apiario e perché no, gustare un po’ di miele.

Lunedì dalle 16 alle 18, lezione teorica ai Musei di Ronzone con Giancarlo Seppi.
Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, visita all’apiario e assaggio di miele.

Info Pro Loco Ronzone 0463 880555

 

28 luglio

Tramonto nel parco, Parco Fluviale Novella, Romallo

L’incredibile spettacolo della natura dei canyon della Val di Non è diverso e forse ancora più spettacolarmente suggestivo di sera. Se il Parco è una realtà che conoscete già, che avete già visitato, sapete perfettamente cosa intendiamo, se non avete ancora fatto l’esperienza, questa è un’occasione perfetta.

Escursione nel parco alle luci del tramonto, ritrovo e partenza ore 18.00 in località San Biagio.
Costo di partecipazione 9,00 euro per gli adulti e 6,00 per i minori di 12 anni, gratis con Trentino Guest Card.

Per info www.parcofluvialenovella.it

 

MUSICA E TEATRO

Continuano gli appuntamenti della rassegna Musica e letteratura in Val di Non che proseguiranno fino alla prima settimana di agosto, quindi approfittatene se ancora non ne avete avuto occasione. Anche al santuario di San Romedio questo sabato ci sarà l’ultimo, estremamente suggestivo, crepuscolo del mese di luglio, ma la proposta continuerà ad agosto.

26 luglio – Il mercante di Venezia, Denno

Ore 21.00 presso il cortile di Palazzo Parisi, in viaggio con… Shakespeare con Elena Galvani e Jacopo Laurino

30 luglio- Crepuscolo al santuario di San Romedio

Ore 20.30 visita guidata al santuario accompagnati dalle guide di Anastasia Val di Non.
Ore 21.00 proposta spirituale a cura dei frati dell’eremo, accompagnati dai canti del coro parrocchiale di Tres.

eventi luglio-Val di Non-san romedio crepuscolo

 

KIDS

27 luglio
Il tè dei matti, Denno

Tra numeri di giocoleria e equilibrismo, gli artisti della scuola di circo Bolle di Sapone lasceranno a bocca aperta voi e i vostri bambini, con uno spettacolo ispirato al racconto di Alice nel paese delle meraviglie.

Lo spettacolo si svolgerà alle ore 21.00 presso il Dos de Luc. Ritrovo alle ore 20.00 nella piazza di Denno o presso la palestra di Cunevo, da cui si raggiungerà a piedi il Dos de Luc con gli accompagnatori. Il ritorno sarà illuminato con torce e lanterne.

Per info comune di Denno 0461 655523

 

29 luglio
Visita alla stalla e mungitura, Sfruz

Se siete sempre in cerca di cose da fare per stimolare la curiosità dei vostri bambini, questa visita organizzata in stalla è di certo l’attività ideale, un pomeriggio per scoprire e capire come e da dove viene il latte. E i bambini più intrepidi potranno addirittura provare a mungere una mucca!

Dalle ore 16.00, l’attività dura circa un’ora e mezza. Prenotazione entro le 17.00 del giorno precedente, costo di partecipazione 2,00 euro.

Per info e prenotazioni Apt Val di Non 0463 830133

 

SPORT

30 luglio

Finale del 2° torneo di tennis Angelo Biasi, Sfruz

A concusione degli incontri svolti nelle serate di questa settimane, il sabato dalle ore 11 si svolgeranno la semifinale e la finale del torneo di tennis a coppia. Se siete tra gli appassionati di questo sport e volete fare un po’ di tifo, non potete mancare.

Per tutto il pomeriggio ci saranno attività di intrattenimento per bambini, e in serata zumba party, musica, servizio bar e tavola calda. Il torneo si svolge presso il campo da tennis di Sfruz in località Credai.

Per info Pro Loco Sfruz 0463 536733

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...