Agenda di novembre. Le cose da fare questo mese in Val di Non

Novembre è un mese particolare, sa di castagne, vin burlè e fuoco acceso, si riscopre il piacere di guardare un panorama dalla finestra ma per qualcuno è anche il piacere di uscire e sentire la prima aria pungente della stagione fredda. In Val di Non anche novembre è un mese bello.

Allora, prendete appunti, i nostri consigli anche questo mese sono qui!

FESTE

11 novembre

Festa patronale di San Martino, Fondo

In pieno clima autunnale, nel capoluogo dell’alta valle si festeggia il patrono con una tipica castagnata offerta dal Gruppo Alpini di Fondo, dalle ore 16.00 al Palanaunia.

Info Pro Loco Fondo 0463 880088

eventi-val-di-non-fondo-ilovevaldinon

 

CULTURA

11 novembre

Cesare Battisti geografo, Cles

Presso il Palazzo Assessorile alle 21.00 una serata con lettura di una selezione di lettere tra Cesare Battisti e degli amici in merito al lavoro di geografo e cartografo.

Info Ufficio Cultura Cles 0463 662091

 

fino al 27 novembre

30 anni della Scuola musicale Eccher, Cles 

Spettacoli, laboratori, mostre e eventi per celebrare i 30 anni di attività della Scuola musicale C. Eccher di Cles. Tutti gli eventi sono gratuiti. Venerdì 11 novembre il primo concerto degli allievi della scuola presso il Palazzo Assessorile, 17.30 – 18.30.

Info Scuola Musicale Eccher 0463 424310; tutto il programma su www.scuoladimusicaeccher.it 

 

MUSICA

26 novembre

Concerto. Goran Kuzminac e The Bastard Sons of Dioniso, Cles

All’Auditorim Polo Scolastico di Cles l’Associazione culturale Perché organizza l’ottava edizione di Festival Spaziozeronove. Il concerto è alle ore 21.00 e l’entrata è a offerta.

Prenotazioni 340 3045834 

eventi-cles-ilovevaldinon

 

ARTE

19 novembre – 15 gennaio

Silvano Nebl, Sanzeno

Si intitola Ostinata melodia di bellezza la mostra che al Centro culturale d’Anaunia a Casa de Gentili celebra il lavoro di un artista eccezionale a 25 anni dalla sua morte, Silvano Nebl. Un’opportunità interessante per conoscere le opere vibranti di luce divisionista di questo artista trentino e noneso estremamente interessante e capace di una pittura particolarmente bella. Da giovedì a domenica 15.00 – 18.00

Info Centro culturale d’Anaunia – Casa de Gentili

 

26 novembre – 8 gennaio

Danilo Pozzati, Cles

Quarantasettexsette è la mostra che al Palazzo Assessorile di Cles racconta l’attività di Danilo Pozzati, artista noneso raffinato e fantasioso. 47 anni di attività, di instancabile, meticoloso e dettagliato lavoro per la realizzazione di dipinti dal sapore graffiante e ricco che rimanda il pensiero a certi artisti cinque e seicenteschi. Da martedì a domenica 10.00 – 12.00; 15.00 – 18.00.

Info Ufficio Cultura Cles 0463 662091

Credits: per tutte le immagini Ilovevaldinon

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...