Cosa fare a luglio in Val di Non. Cosa non perderti dal 16 al 31 luglio 2017

La metà di luglio arriva e ormai ci sentiamo nel pieno dell’estate. C’è voglia di fare, uscire e scoprire cose. Ecco cosa non ti devi proprio perdere dl 16 al 31 luglio. Ci sono tutti i nostri preferiti, tutto quello che vale la pena fare!

Castel Thun Cosa fare a luglio in Val di Non

 

19 Luglio

Tassullo. Concerto e visita guidata 

Forse non sono molti quelli che conoscono la storia della Smarano Organ Academy. È nata nel 1993 in seguito alla realizzazione di un particolare organo per la chiesa di Smarano da parte del lucchese Glauco Ghilardi, un maestro nella realizzazione di strumenti per musica barocca.

Da allora è cresciuta e diventata una scuola di grandi maestri e allievi da tutto il mondo.
L’occasione di questa serata dunque è quella di assistere a un concerto d’organo e altri strumenti d’epoca, del tutto particolare, fuori dall’ordinario.

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché l’occasione è piuttosto unica e mescola un’esperienza doppia, la storia di una chiesa antichissima e l’atmosfera particolare della musica d’organo.

Info: Associazione Mons. C. Eccher 340 5738358

 

22 Luglio

Marcena di Rumo. Festival della fisarmonica

Dalla mattina musica e gastronomia di fontana in fontana, insomma, si sente musica passeggiando da una fontana all’altra e si mangiano solo cose buone.

In effetti poche cose fanno così folklore come la fisarmonica e una serata che rincorre stili vari con accompagnamenti diversi in un paesino bellissimo tra le montagne è perfetto per fare in modo di sentirsi un po’ di più in sintonia con il luogo. A fine serata punto ristoro, quasi d’obbligo!

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché l’atmosfera di paese di montagna si sposa davvero bene con un sottofondo di fisarmonica.

Info: Eleonora 347 2245639

Cosa fare a luglio in Val di Non dal 16 al 31 luglio ph by Patrizia Atzei

 

sabato 22 e sabato 29 Luglio

San Romedio. Crepuscolo 

Gli ultimi due appuntamenti del mese con il Crepuscolo a San Romedio. Una visita guidata gratuita con le guide dell’Associazione  Anastasia, per chi avesse voglia di conoscere più e meglio  la storia di questo posto straordinario.

Dalle 21.00 poi la musica, ogni serata è diversa con musicisti o cori che renderanno davvero speciale questo crepuscolo. L’illuminazione del santuario e della scalinata sarà fatto da con tante candele in ciotola. Una serata incredibilmente suggestiva!

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché l’esperienza è davvero toccante e il Santuario è bellissimo al tramonto.

Info: facebook: Santuario Eremo San Romedio

 

sabato 22 e domenica 23 Luglio

Coredo. Bue allo spiedo 9a edizione

Si inizia sabato a cucinare il bue intero e tutto intorno ci sarà un bel mercatino di prodotti tipici… e visto che poi vi verrà di sicuro fame dalle 21.00 cena, poi per smaltire si balla. Domenica la festa per tutti è lunga tutto il giorno tra mercatini, giochi per i piccoli, scuola di strudel e naturalmente, tanta musica.

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché le feste di paese sono un piacere tutto particolare che vale la pena imparare.

Info: facebook: Pro Loco Coredo

 

lunedì 24 Luglio

Cles. Concerto di pianoforte aula magna scuole medie 

François Joël Thiollier ha tenuto il suo rimo concerto di piano a New York a 5 anni da straordinario bambino prodigio. Da allora molto tempo è passato, Thiollier ha suonato in tutto il mondo e inciso 40 dischi. Un artista incredibile, un virtuoso del pianoforte dotato di tecnica e versatilità. Ore 20.30.

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché l’occasione di sentire un grande artista in concerto gratuito non è così comune.

Info: Comune Cles Ufficio Cultura 0463 662091

 

sabato 29 e domenica 30 Luglio

Castel Thun. Di castello in castello 

L’idea è quella di far rivivere ai visitatori un’atmosfera d’altri tempi, così tra tornei a cavallo, dame e cavalieri, giochi, musica e spettacoli, castel Thun diventa protagonista per due giorni della manifestazione Dicastelloincastello 2017.

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché castel Thun ha l’atmosfera giusta per un viaggio nel tempo.

Info: num. verde 800 013952

 

domenica 30 Luglio

Lago di Santa Giustina. Dragononesa

Una domenica speciale, di festa dove si mangia, si ride, si balla e certo, si guarda la regata tifando a squarciagola. Sulle rive del lago di Santa Giustina è la festa giovane che va bene per tutti!

Per: cosa fare a luglio in Val di Non la consigliamo perché non è estate senza una festa pazza.

Info: facebook: Dragononesa

 

Credits: per la prima immagine del testo I Love Val di Non, per la seconda immagine Patrizia Atzei.

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...