Agenda di febbraio. Le cose da fare questo mese in Val di Non

Febbraio ci piace perché è il mese dei grostoi, dei colori, degli scherzi e dell’allegria del Carnevale! Ci sarà da divertirsi, quindi agenda alla mano date un’occhiata ai nostri consigli su cosa c’è da fare questo mese in Val di Non.

CARNEVALE

19 febbraio

Festa di Carnevale, Castelfondo

Dalle 12.30 alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Castelfondo, una bella festa di Carnevale con pranzo per tutti e un pomeriggio di giochi e divertimento.

 

Carnevale Clesiano, Cles

23 e 28 febbraio

Dalle ore 12.00 in piazza Granda ci sarà pastasciutta per tutti, e nel pomeriggio musica, giochi, divertimento e animazioni per tutti i bambini. Per info Pro Loco Cles 0463 421376

25 febbraio

Un sabato sera tutto divertimento, con musica e animazioni anni ’80 al CTL di Cles. Se volete partecipare date libero sfogo alla fantasia e preparate un bel costume a tema, ci saranno premi per le maschere più belle e per i gruppi mascherati. Per info Pro Loco Cles 0463 421376

26 febbraio

Se siete più da festa domenicale, il Magnacarnevale è da non perdere. Sempre al CTL di Cles, ci saranno tutti i gruppi rionali di Cles con stand gastronomici a partire dalle ore 12.00, e poi tante attività per grandi e bambini.

 

28 febbraio

Pranzo di Carnevale, Tres

Dalle ore 12.00 al centro ricreativo Prà del Lac, il gruppo Giovani di Tres organizza il pranzo di Carnevale, seguito dalla lotteria delle torte. Il costo del pranzo è di 10,00 €. Per info: [email protected]

grostoi i love val di non

 

FESTE

4 e 5 febbraio

Sagra di Sant’ Agata, Sfruz

Se volete passare una serata piacevole e magari farvi qualche risata, sabato alle 20.30 non potete perdervi la commedia Cupido sforzà, rebalton assicurà della filodrammatica Doss Caslir di Cembra, alla sala polifunzionale. Domenica invece l’appuntamento è alle ore 16.00 per una tombolata e una bella merenda. Per tutta la durata della festa si riempirà il Vaso della Fortuna, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Per info Pro Loco Sfruz 0463 536733

 

CINEMA E TEATRO

Sono tante le serate della rassegna teatrale Val di Non a teatro che continuerà fino al 22 aprile, tra spettacoli di danza, teatro amatoriale e professionale. Ve ne segnaliamo alcune, mettendoci anche un po’ di cinema, mentre qui trovate il programma completo e tutti i prezzi.

2 febbraio

Funne – Le ragazze che sognavano il mare, Coredo

Non hanno mai visto il mare e ci vogliono andare tutte insieme, le funne di Daone, una storia che ha dello straordinario, che vi farà forse anche commuovere. Il documentario di Katia Bernardi racconta la loro storia, sarà proiettato in diversi cinema del Trentino e il 2 febbraio anche a Coredo, alle 21.00 al cinema Teatro Dolomiti. Non perdetevelo!

funne - le ragazze che sognavano il mare-ilovevaldinon

16 febbraio

Pale Blue Dot, Teatro comunale di Sarnonico

Vista dallo spazio la Terra sembra proprio un Pallido Puntino Blu, e la lontananza permette di vedere tutto in una nuova prospettiva, riflettendo su quanto sia prezioso il pianeta e su quanto fragile sia il suo equilibrio. Un monologo che sorprende, al teatro comunale L.Covi di Sarnonico alle ore 21.00.

26 febbraio

sFortunato Depero, Palanaunia di Fondo

Un progetto teatrale sulla vita del noto artista, per raccontare e trasmettere al pubblico alcuni aspetti e momenti particolari del suo percorso creativo. Al Palanaunia di Fondo alle ore 21.00.

artisti ilovevaldinon The_Logger_depero

 

ATTIVITA’

2 febbraio

Giocabiblio, biblioteca di Cles

Se siete patiti di giochi in scatola, questa è la serata giusta per voi. Dalle 20.15 in biblioteca a Cles si gioca a El Grande e Dixit, se non li conoscete sarà una buona occasione per scoprire un nuovo gioco e passare una serata diversa e divertente, magari in compagnia dei vostri bambini. Per iscriversi c’è tempo fino alle 17.00 del 2 febbraio direttamente in biblioteca, per info Biblioteca di Cles 0463 422006.

 

9 febbraio

Il turismo e la montagna con Michil Costa, Cavareno

Una serata in compagnia di Michil Costa per riflettere sulle possibili prospettive di sviluppo di un turismo sostenibile in Val di Non. Alle ore 20.30 presso la sala conferenze Cassa Rurale di Cavareno.

 

14 febbraio

Flash mob contro la violenza sulle donne, Cles

Ballerini e non, siete chiamati a raccolta il 14 febbraio a Cles per un flash mob contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è alle 15.00 in piazza Navarrino a Cles, ma prima studiate la coreografia! Per info Biblioteca di Cles 0463 422006.

 

SPORT

12 febbraio

Trofeo memorial Renzo Pilloni, Altopiano della Predaia

Terza gara del programma invernale agli impianti dell’Altopiano della Predaia, è aperta anche ai concorrenti con snowboard. In caso di carenza di neve la data della manifestazione potrebbe subire variazioni, per info www.sciclubpredaia.it

inverno-val-di-non-federico-facinelli

19 febbraio

18° raduno scialpinistico del Monte Peller, Tassullo

Per tutti gli appassionati dello scialpinismo questo è un appuntamento da non perdere. La partenza sarà dalle ore 7.00 alla località Ciaretar di Tassullo a quota 800 m.s.l. e l’arrivo sarà fissato in prossimità del Rifugio Monte Peller a quota 2000 m.s.l. Ci sarà un ristoro all’arrivo e poi il pranzo al ritorno presso la sala polifunzionale di Tassullo. La quota di iscrizione è di euro 25,00 €.
Ci si può iscrivere direttamente sul sito www.montepeller.it – per info Pilati David 338 7302954

 

Credits: per l’ultima immagine del testo Federico Facinelli

 

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...