Capodanno Val di Non, perché l’importante è finire… alla grande!

Capodanno Val di Non
Capodanno Val di Non, perché l’importante è finire… alla grande!
5 (100%) 1 vote

Il Capodanno ideale non è uguale per tutti, ma la regola per capire quale sia il migliore per te è pensare a quello che ti potrebbe far finire l’anno alla grande; iniziare quello nuovo con il botto possibilmente con un bacio e magari sulla neve! Beh, Capodanno Val di Non ha tutte le carte in regola per giocarsi il primo posto nel tuo cuore.

Capodanno Val di Non-falò

A Capodanno si sa, c’è festa e festa, e se è vero che una non vale l’altra, per scegliere bisogna sempre tener conto di cosa conta.

Per esempio, conta stare con le persone che ti piacciono; amici di sempre certo, ma non sarebbe perfetto conoscere un sacco di gente nuova?

Conta essere in un posto bello; mai pensato a quanto può essere bello il Capodanno in montagna?

Conta un’atmosfera che faccia sognare;  allora prova a immaginare quanto può essere spettacolare un Capodanno sulla neve.

Conta divertirsi; per esempio è divertente ballare, saltare e anche cantare, ma se si potesse anche prendere uno slittino e scivolare giù da una pista sarebbe davvero il top.

Conta anche un cenone memorabile; magari un menu che ti faccia sentire il sapore vero del Capodanno in montagna, cucinato con prodotti tipici e a km 0.

Capodanno Val di Non-Solarium Predaia

Ti pare troppo difficile? Invece ce l’abbiamo!
Capodanno Val di Non è l’evento di fine anno che ti prende e ti porta dentro all’idea perfetta di un Capodanno sulla neve. In pratica l’evento anti-noia e anti-banalità per eccellenza, quasi quasi potresti regalarlo per Natale.

Una festa pazza, con tanta musica, dj set e divertimento, ma non solo.

C’è l’allegria liberatoria di rotolarsi nella neve e un po’ di romanticismo con la fiaccolata dopo i fuochi di mezzanotte per arrivare al falò e scaldarsi con il vin brulé e con la bellezza della vista sulla valle. C’è l’emozione di un giro in motoslitta sulla neve illuminata da tanti colori diversi e poi ci sono buon cibo e tanta bella gente. Insomma, tutto quello che può servire a rendere indimenticabile questo Capodanno Val di Non.

Ti è venuta voglia di sperimentare il Capodanno in montagna, anzi il Capodanno in Val di Non, anzi Capodanno Val di Non?

Clicca qui e prendi il tuo biglietto, ci sono tante formule diverse e puoi prenotarle al volo.

Capodanno Val di Non l’evento

Il 31 dicembre sarà attivo un servizio bus navetta che parte da: Cles, Dermulo, Coredo e Smarano, tutte le location dove trovi i vari ristoranti scelti da Capodanno Val di Non per essere parte dell’offerta con cenone. Il bus è attivo dalle 21.00 alle 5.00 del 1 gennaio.

La festa si svolge al Passo Predaia, un posto bellissimo ai bordi del bosco e di una pista da sci illuminata a festa dove slittare felici come bambini, troverete anche una baita per fare il cambio d’abiti, un ristorante sul posto, accanto alla pista, se volete “essere già lì”. Poi due piste da ballo con dj set dalle 21.00, una all’aperto per i più scatenati e una nel tendone riscaldato se avete un look più leggero.

Per farsi un giro in motoslitta ricordate che dovete prenotare (opzione aggiuntiva al costo del biglietto).

A mezzanotte ci sono i fuochi d’artificio e poi, per chi ne avesse voglia, si va in fiaccolata sopra la location della festa dove c’è il falò per riscaldarsi, ma anche un buon vin brulé caldo, che aiuta sempre in questi casi.

Capodanno Val di Non

Se il Capodanno in montagna dura 5 giorni

Capodanno Val di Non non è solo l’evento di un giorno, è anche un pacchetto vacanza tutto particolare. Dal 29 dicembre, al 2 gennaio (numero di notti variabile) l’organizzazione dell’evento propone un pacchetto che coinvolge alcuni Hotel e B&B selezionati e una serie di eventi speciali. Un modo per proporre una vacanza da comporre con le attività e gli eventi più adatti a te.

Puoi scegliere dove fare il cenone, di fare una fiaccolata fino all’eremo di San Romedio, un posto incredibilmente suggestivo costruito su una roccia alta 90 metri e puoi anche prenotare la tua partecipazione a una delle ciaspolate organizzate in quei giorni. Sulle piste da sci della Predaia poi, puoi sciare e slittare alla grande. Ci sono anche tanti eventi di festa, serate e musica da scegliere e in cui buttarsi e scatenarsi.

Capodanno Val di Non-la fiaccolata

Come prepararsi a un Capodanno sulla neve

Per un Capodanno in montagna e all’aperto (il Passo Predaia è a 1254 m. s.l.d.m.) ricordati di portare con te giacca pesante, guanti e berretto, eventualmente il cambio da neve se già immagini che ti rotolerai nelle neve per tutta la serata! Indossa o porta con te scarponcini o comunque scarpe adatte a camminare sulla neve.
Se soffri particolarmente il freddo potrebbe esserti utile uno scalda mani d’emergenza, invece il vin brulé o un grappino riscaldante li trovi già lì.

Se non vuoi rinunciare al classico look da Capodanno potrai usufruire del servizio guardaroba dove lasciare i vestiti più pesanti, il cambio da neve e eventuali zaini e borse. Troverai anche una baita-spogliatoio dove sarà possibile cambiarsi.

Se pensi che non ti rotolerai nella neve, ma già stai pensando di provare l’escursione in motoslitta ricordati che giaccone, guanti, sciarpa e berretto sono indispensabili!

Capodanno Val di Non-motoslitte

Informazioni utili

La location: sulle piste da sci del Passo Predaia (a 7 km da Coredo) a 1.254 metri di altitudine, nel ristorante Solarium e nel tendone riscaldato a bordo pista, in Val di Non, Trentino.

Servizio navetta: da Cles (chiesa), Dermulo (chiesa), Coredo (cinema), Smarano (Coop). La prima corsa di andata partirà da Cles alle ore 21.00 del 31 dicembre e l’ultima corsa di rientro partirà dal Passo Predaia (location del Capodanno) alle 05.00 dell’1 gennaio.

 

Trovi tutte le info che cerchi sul sito ufficiale dell’evento www.capodannovaldinon.com

Se hai un dubbio puoi scrivere a info@capodannovaldinon.com

oppure scrivere o chiamare direttamente al 349 31 77 306 anche su WhatsApp!

 

 

Credits: tutte le foto sono di Capodanno Val di Non 

Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...