10 buoni motivi per evitare i mercatini di Natale

Ormai ci siamo, i mercatini di Natale sono alle porte. Croce e delizia del periodo pre natalizio non hanno bisogno di presentazione perché sono amatissimi dai più, odiatissimi da pochi sovversivi che si sono persi per strada lo spirito natalizio fatto di lucine e babbi natale.

Istruzioni per l’uso. Non prendeteci/vi troppo sul serio.

1. Ai mercatini di Natale c’è tanta gente, sempre. Il decalogo potrebbe pure finire qui, questo punto da solo dovrebbe bastare come motivo per evitarli a tutti i costi.

2. Il frequentatore medio dei mercatini di Natale ha come unico obiettivo fiondarsi il più velocemente possibile su qualsiasi bancarella per non farsi rubare il regalo perfetto, senza preoccuparsi minimamente di chi dovrà spintonare, sgomitare, calpestare o investire per riuscirci. E se non sei il frequentatore accanito, sei quello calpestato.

3. Ti pentirai di esserti lasciato convincere ad andare ad un mercatino di Natale, quando dopo aver fatto il giro del parcheggio 267 volte non avrai trovato posto nemmeno per una bici pieghevole.

4. Quest’anno ti prendi per tempo e vuoi fare un bel regalo a tutti i tuoi amici e per trovare qualche idea carina pensi bene di fare tappa unica al mercatino di Natale. Finirai col regalare candele e saponette profumate.

5. Ti pentirai di esserti lasciato trascinare ad un mercatino di Natale, quando all’ennesima canzoncina natalizia mandata in loop preferiresti di gran lunga ascoltare tuo cugino che si improvvisa rapper.

mercatini-di-natale-ilovevaldinon

6. Ai mercatini di Natale fa freddo. Dopo dieci minuti non ti sentirai più il naso, dopo mezz’ora neanche le mani, dopo un’ora i piedi avranno perso ogni sensibilità e solo 6 o 7 bicchieri di vin brûlé potranno salvarti, peccato che ti costeranno più di tutte le candele e saponi che hai già comprato.

7. I regali sono sopravvalutati, in fondo è il pensiero che conta, e poi non vuoi alimentare il crescente consumismo che sta divorando il mondo contemporaneo.

8. Per lui: ti ritrovi a camminare in mezzo a luci, decorazioni, canzoncine, profumo di zenzero e cannella, immerso in una magica atmosfera natalizia… quando realizzi che non è neanche metà novembre e stai portando una miriade di sacchetti di tua moglie, tua madre, tua nonna o della tua fidanzata che con un sorriso ti dice “almeno quest’anno ci siamo presi per tempo”.

9. Per lei: nello stesso tempo che impieghi online confrontando siti ufficiali, blog, consigli, recensioni per scoprire qual è il mercatino di Natale più bello, più caratteristico, più tipicamente natalizio, potresti riuscire a comprare online 7 paia di scarpe, 5 borse, due o tre mobili per la casa, candele e saponette a profusione.

10. Per quanto tu ti impegni nella ricerca del mercatino dell’anno, ci sarà sempre qualcuno tra amici e parenti che ti dirà soddisfatto di essere stato ad un mercatino di Natale più grande, più bello, più sensazionalmente fantastico di quello in cui sei stato tu. 

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...