Agenda dall’1 al 7 agosto. Le cose da fare in Val di Non

Se siete di quelli che l’estate vera è solo ad agosto, bene, è iniziato il vostro mese e feste, attività ed eventi sono all’ordine del giorno, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo scelto quali sono quelli che non vorremmo perdere. Agenda alla mano e buona estate!

FESTE

06 – 07 agosto

L’Aca Mata, Termon

Settimana nuova, festa nuova e altra occasione per godersi una sagra di paese genuina nei modi e nei gusti. La festa comincia sabato sera con una cena con tortei da patate concerto e poi via a ballare con la musica del DJ. Domenica il pranzo sarà polenta e carne, i buongustai, siete avvertiti.

Per info Pro Loco Campodenno www.prolococampodenno.wordpress.com

 

07 agosto

Festa a Malga Tassulla, Tassullo

Una giornata in montagna che non vi dovreste perdere, non solo per il piacere di gustare un menu tipico in una bella malga nonesa, ma anche perchè con l’occasione ci sarà la possibilità di ascoltare alcune guide forestali che racconteranno flora e fauna del Pian della Nana e del Monte Peller.

Per l’occasione, sarà possibile arrivare alla malga in macchina, ma perdersi la passeggiata sarebbe un peccato!

Per info www.prolocotassullo.it

eventi-malga tassulla-val di non-Luigi Sandri

 

01 – 07 agosto

Charta della Regola, Cavareno

Edizione numero 25 di questa festa che per una settimana intera animerà il paese di Cavareno. Rappresentazioni, cori e assaggi di cucina tipica, ma anche un mercatino dell’antiquariato e prodotti locali. Sbandieratori, canti gregoriani e rievocazioni storiche, una settimana fitta di eventi e un fine settimana esplosivo.

Parte delle attività organizzate da Charta della Regola è anche sabato 6 agosto a Don la rievocazione di una tradizione legata alla fienagione quando i contadini si sedevano intorno a un falò a fine giornata.

Per il programma completo Pro Loco Cavareno 0463 831115 www.cavareno.org/regola/

 

ATTIVITA’

02 agosto

Malosconatura, Malosco

Una visita guidata nella natura, per scoprire e capire le cose accompagnati da una guida capace. L’attività vi porterà anche nel bosco quindi è consigliato un abbigliamento adeguato.

Martedì ore 14.00 ritrovo all’ufficio della Pro Loco di Malosco.
Info Pro Loco Malosco 0463 831559

 

03 agosto

Visita al caseificio, Latteria sociale di Cavareno

Se siete sempre alla ricerca di attività diverse da fare e siete curiosi delle attività e soprattutto dei prodotti tipici locali, questa potrebbe essere una visita curiosa per iniziare la giornata e magari farsi venire appetito.

L’appuntamento è alla latteria sociale di Cavareno, dalle 9 alle 10.30 circa.
La visita è gratuita, si richiede la prenotazione entro il 02 agosto. Info 0463 831358.

 

MUSICA E TEATRO

Gli ultimi appuntamenti della rassegna Musica e letteratura in Val di Non  quindi approfittatene se ancora non ne avete avuto occasione. Se invece volete godervi una serata davvero particolare, specie se non vi è mai capitato prima, non mancate la serata ascoltando i canti di un coro di montagna.

Anche al santuario di San Romedio continuano le straordinarie serate al crepuscolo, ma per tutto il mese saranno di venerdì sera. Ricordiamo che per l’occasione la strada per San Romedio è aperta e gratuita.

02 agosto – Concerto corale, Castelfondo

Ore 21.00 presso Chiesa Parrocchiale, coro Monte Peller e coro Audiemus

04 agosto – La Tempesta, Cles

Ore 21.00 presso il Palazzo Assessorile, in viaggio con… Shakespeare con Elena Galvani e Jacopo Laurino

05 agosto – Crepuscolo al santuario di San Romedio

Ore 20.30 visita guidata al santuario accompagnati dalle guide di Anastasia Val di Non.
Ore 21.00 proposta spirituale a cura dei frati dell’eremo, accompagnati dai canti del coro giovanile Revò.

 

KIDS

04 agosto
Archeotrekking, Sanzeno

Per risvegliare la vostra curiosità attraverso gli occhi dei vostri bambini potreste decidere di partecipare a un’attività davvero particolare tra cultura e attività. La visita al Museo Retico è il punto di partenza per poi intraprendere una passeggiata fino a San Romedio con occhi e orecchie bene aperti.

L’attività è a pagamento €4,50, il ritorno da San Romedio è previsto con bus navetta (a pagamento).
Prenotazione possibile fino alle ore 12.00 del 04 agosto 0463 434125

museo retico i loe val di non

 

04 agosto
Spettacolo per ragazzi Io e il mio mondo per aria, Salter

Uno spettacolo all’aria aperta che farà divertire bambini e ragazzi, e farà fare qualche risata anche ai più grandi. Dalle ore 21 il parco giochi di Salter sarà animato dall’associazione La Casa degli Gnomi, che propone uno spettacolo, tra teatro di strada e arte circense, che coinvolgerà tutti!

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il teatro parrocchiale di Romeno.
Per info Pro Loco Romeno 0463 875238

 

SPORT

05 agosto

Coredo Bike Night, Coredo

Se vi piace la bicicletta anzi, se vi piace la mountain bike perché non è proprio la stessa cosa si sa, potreste iscrivervi a questa gara del tutto particolare, sotto le stelle. La gara è parte del Trofeo Val di Non Bikericordiamo che per partecipare è necessario certificato medico e che, se partecipate ad almeno 4 gare del Trofeo entrerete nella classifica. Quello del 5 agosto è un percorso in notturna per il centro storico del paese, un circuito da ripetersi per circa 40 minuti, che dite, ce la fate?

Partenza alle ore 21.00 e cena prevista per le 22.30.
Per info www.trofeovaldinonbike.it

 

 

Credits: per la prima immagine del testo Luigi Sandri, per la seconda immagine del testo Ilovevaldinon.

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...