Passeggiata Gastronomica a Revò, la festa di primavera in Val di Non

passeggiata-gastronomica-Revò festa di primavera in Val di Non

Come ogni anno la primavera esplode con tutta la sua energia e come ogni primavera, per il dodicesimo anno di seguito, la prima festa della stagione in Val di Non è la Passeggiata Gastronomica a Revò.

Il 6 e il 7 aprile c’è Passeggiata Gastronomica: sapori e tradizioni a primavera, l’evento che ha tutti gli ingredienti giusti per essere la festa che in questa stagione non puoi davvero perdere! 
Intanto, questa è sempre la prima festa di primavera e per questo porta con sé tutta la voglia e l’entusiasmo tipici di questa stagione e poi è ricca, divertente, colorata e soprattutto regala un tripudio di sapori e gusto della tradizione e del territorio.

Sì, perché prima di tutto la Passeggiata Gastronomica di Revò, alla sua 12a edizione, è un giro del paese alla scoperta dei vecchi vòuti (le cantine voltate tipiche delle vecchie case nonese) che si aprono al pubblico e delle cose buone che in ognuno vengono servite.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Passeggiata Gastronomica Revò-festa in Val di Non

Cosa si mangia a Passeggiata Gastronomica

Cosa si mangia? 
Dai canederli ai tortei da patate, dagli spatzlei alle trippe, al salmerino; tutto questo e di più! Insomma, tanto piacere per il palato, entusiasmo, convivialità, amicizia, musica e buon vino. Sì, buon vino perché non si può dimenticare il vino Groppello di Revò, vitigno autoctono e prezioso che è una chicca molto speciale della Val di Non.

Se stai pensando che non te la puoi perdere, è proprio così.

E c’è anche di più, quest’anno, il protagonista speciale della festa sarà il miele. Sarà la star di questa edizione con degustazioni e momenti dedicati a conoscere meglio questo nettare speciale e il suo uso in cucina, gli abbinamenti giusti e le caratteristiche specifiche.

Passeggiata Gastronomica Revò-festa in Val di Non

 

Mirella Paris vs Davide Zambelli. Sfida e show cooking in piazza

Domenica pomeriggio in piazza Madonna una sfida ai fornelli tra due straordinari e amatissimi cuochi del posto.

Mirella Paris che si è conquistata un posto nel cuore di molti con la sua partecipazione a Cuochi d’Italia di Alessandro Borghese e che si fa ricordare per i suoi piatti della tradizione ma anche per i suoi modi schietti e simpaticissimi e il giovanissimo Davide Zambelli che alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici si è saputo ritagliare uno spazio tutto suo e che è conosciuto per il suo estro e il suo talento innato.

Una bellissima, e di certo divertente, sfida in tre tempi da seguire domenica alle 14.00, alle 15.30 e alle 17.00.

show cooking con Mirella Paris

 

Una festa per grandi e bambini

Passeggiata Gastronomica è una festa che coinvolge e fa felici tutti, a tutte le età! Ci saranno musica, divertimento e colori per i più piccoli che avranno anche uno spazio esclusivo speciale nei giardini di Casa Campia.

Ci saranno giochi da fare, gonfiabili sui quali rotolare e tante attività e laboratori dedicati ai più piccoli, anche sul tema principe della manifestazione: il miele. E sicuramente non poteva mancare e infatti non manca, la fattoria didattica per la gioia totale di tutti i più piccoli.

Revò-Val di Non-Casa Campia

 

Passeggiata Gastronomica. Il meglio dal programma

Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO DI PASSEGGIATA GASTRONOMICA
12a edizione, il 6 e il 7 aprile 2019 a Revò

Scarica qui la MAPPA DEI VÒUTI

Sabato 6 aprile

La festa inizia il sabato sera, al tramonto aprono i vòuti, si sprigionano i profumi dei piatti della tradizione per una cena di tutto piacere e dalle 20.00 in piazza si va di musica e divertimento.
I vòuti chiudono all’1.00.

Domenica 7 aprile

Nella giornata di domenica, i vòuti aprono alle 11.30. In mattinata visite al caseificio sociale Monte Ozolo, nel pomeriggio invece, oltre agli show cooking con Mirella Paris e Davide Zambelli, i concerti bandistici, laboratori, degustazioni e giochi, ci saranno delle visite guidate speciali alla pieve di Santo Stefano la quale, quest’anno, celebra i 500 anni di storia. 
I vòuti chiudono a mezzanotte.

Per tutto il giorno quindi tantissime cose da fare e un buon numero di cose da assaggiare per fare conoscenza, nel migliore modo possibile, con tradizione, storia e sapori della Val di Non.

Passeggiata Gastronomica Revò-festa in Val di Non

 

Info utili

Passeggiata Gastronomica è il primo evento del calendario Aprile dolce Fiorire proposto da  Strada della mela e dei sapori delle Valli di Non e Sole.

La festa si svolge a Revò in Val di Non, Trentino.
Clicca qui e segui le indicazioni per Revò su Google Maps.

Puoi trovare parcheggio sotto Casa Campia o nei pressi della chiesa di Santo Stefano.

Se hai bisogno di altre informazioni o dettagli contatta Pro Loco Revò all’indirizzo info@prolocorevo.it oppure ai numeri di telefono 331 7071754349 7821061 o 339 2025596

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...