Pineta Hotels in Val di Non, l’esperienza non convenzionale che punta dritto al cuore

pineta-hotels-coredo
Pineta Hotels in Val di Non, l’esperienza non convenzionale che punta dritto al cuore
5 (100%) 3 votes

Se c’è una cosa che ci piace fare è trovare cose nuove, posti, gusti, esperienze. Ci sembra sempre il miglior modo di godersi la valle e la montagna e ora, l’idea di scoprire come si può essere ospiti in Val di Non ci sembra davvero stimolante. E in Val di Non, un posto da cui farsi conquistare il cuore senza nemmeno troppo sforzo è sicuramente Pineta Hotels.

pineta hotel in val di non

Siamo a Tavon di Coredo, un piccolo paese di montagna in Trentino, una manciata di case piene di storia e storie, strade strette, colori caldi e il bosco come confine fluido, che non respinge ma accoglie. E proprio lì, tra bosco e paese c’è Pineta Hotels, decisamente non il solito hotel.

pineta hotels in val di non-bar

Tra l’aria fresca che sa di bosco e la vista sulle montagne e sull’altipiano della Val di Non è l’idea di ospitalità di un’intera famiglia che ti accoglie. Così, sorriso aperto, braccia spalancate, con garbo.

Sì, perché il Pineta è anche la storia di un progetto di famiglia che ha saputo evolvere e crescere nel tempo dettando i tratti della propria storia di generazione in generazione. Sempre innamorati delle proprie radici, tendenti a superarne i limiti aprendosi al mondo. Dev’essere anche questo che contribuisce a dare spessore all’atmosfera unica e particolare che si respira in questo posto.

L’hotel non convenzionale

Se Pineta Hotels fosse un racconto e si dovesse deciderne l’incipit di sicuro riguarderebbe l’architettura e l’atmosfera di questo posto unico e intrigante. Non si tratta infatti di un’unica struttura, il Pineta è un insieme di varia unicità.

pineta hotels in val di non-dettaglio reception

Ci sono gli chalet più piccoli con la legna per l’inverno accatastata sulla parete esterna come nelle case di paese e gli edifici più grandi che mantengono l’aria delle costruzioni di montagna con un equilibrio sobrio tra i materiali e di proporzione con gli edifici minori.

Il giardino, i piccoli vialetti di ciottoli bianchi, gli elementi dell’illuminazione in ferro battuto e l’anfiteatro centrale che mette in relazione con il centro benessere, che si snoda sotto la superficie, sono il fil rouge che fa del Pineta un hotel decisamente non convenzionale.

pineta hotels in val di non

Diffuso ma fuso si potrebbe dire, perché sì, se fisicamente gli edifici sono separati, la sensazione è di far parte di un’atmosfera complessiva. Sensazione che se non si percepisce subito, arriva immediata come una ventata d’aria fresca nelle mattine di primavera appena ci si affaccia alla finestra o al balcone della propria stanza.

Al Pineta insomma, si sta come in un ideale piccolo villaggio di montagna, dove tutto della natura è lì per far bella mostra di sé e dove tutti fanno in modo di farti sentire speciale in un posto speciale.

pineta hotels in val di non-dettaglio

Una dichiarazione d’amore per ciascuno

Un’esperienza da non perdere quella che puoi ritagliarti su misura e che sembra al Pineta possano trasformare in una vera e propria dichiarazione d’amore dedicata a te.

Ci sono, un centro benessere e una spa per staccare la spina da tutto e tutti, uno spazio contaminato di luce per far giocare i bambini o per giocare come bambini, tanti angoli di silenzio e pausa e poi un programma di escursioni vario e adattato a tutti i periodi dell’anno.

pineta hotels in val di non-camera

E ancora, esperienze di cucina tradizionale ma anche innovativa con prodotti locali d’eccellenza e poi, grigliate in giardino d’estate e cantine da esplorare d’inverno e tante altre possibilità da combinare per definire il proprio tempo ideale.

pineta hotels in val di non-ristorante

Se è vero che quando cerchi il posto giusto per una vacanza, anche breve, anche per un solo fine settimana la voglia che hai è quella di poterti innamorare di quel posto, oltre che del contesto, quella di Pineta Hotels in Val di Non è un’esperienza che dovresti proprio fare.

Respira, cammina, scopri

Nell’atmosfera fusa e diffusa di questo particolarissimo hotel di montagna, ha certamente un suo punto fermo l’idea di natura. Natura da vivere, sentire, scoprire, rispettare e perché no, gustare. Una filosofia green vissuta e proposta in modo molto naturale e spontaneo, inevitabilmente contagiosa!

pineta hotels in val di non-dettaglio camera

Merito di far percepire questo modo piuttosto esclusivo di vivere la natura in generale e questo pezzetto di mondo in particolare è sicuramente della famiglia Sicher, l’impegno personale di ognuno è per la creazione di una sinergia unica capace di delineare la relazione tra chi è ospite e una filosofia di ospitalità.

Anche per questo, il tempo che ti dedichi da Pineta Hotels ha molto a che fare con una dimensione molto vitale di sé che può essere una riscoperta quieta ma anche una vera e propria rinascita energetica e rigenerante. Qualcosa di speciale insomma, che non ti dovresti proprio perdere.

pineta hotels in val di non-terrazza camera

Pineta Hotels in Val di Non e oltre

Nei dintorni; camminate rigeneranti di prima mattina, escursioni per tutti e alla scoperta di tanti diversi posti in valle, dalle camminate in malga alle passeggiate nel bosco a piedi nudi alla ricerca di un contatto tutto particolare con la natura.

In hotel; spazi aperti ma raccolti, angoli di verde, di pausa e di relax da vivere ognuno con i propri tempi e modi.

pineta hotels in val di non-dettaglio terrazza

Intorno la Val di Non; montagne, laghi, arte e cultura, tutto un insieme di possibilità diverse per conoscere una valle che davvero merita d’essere scoperta, dal Pineta si raggiungono bene tutti i luoghi più belli in valle.

A due passi da Pineta Hotels: i due laghi di Coredo e Tavon, la passeggiata del Viale dei Sogni, San Romedio.

Oltre la Val di Non; la valle si trova in Trentino in una zona geografica particolare, al confine con l’Alto Adige da una parte, ben collegata con il capoluogo di regione Trento con le sue moltissime proposte culturali e artistiche e la Val di Sole con le sue alte montagne dall’altra.

Pineta Hotels in Val di Non si trova a Tavon di Coredo nel comune di Predaia, nella zona est della valle.

Hai già voglia di partire?  Prenota subito a Pineta Hotels

Se vuoi sapere qualcosa in più clicca qui per info e contatti su Pineta Hotels.

 

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...