Cosa fare ad agosto in Val di Non. Cosa non perderti dal 16 al 31

cosa fare ad agosto in val di non

Nella seconda metà d’agosto l’estate è ancora nell’aria e la voglia di uscire e divertirsi è ancora tutta lì. Ecco quali sono, tra le tante, le cose da non perdere.

Cosa fare in questa seconda metà d’agosto in Val di Non?  Ecco i nostri consigli, insomma tutto quello che non ci vogliamo proprio perdere.

cosa fare ad agosto in val di non-eremo di san pancrazio

mercoledì 16 Agosto

Eremo di San Pancrazio. Festa di San Rocco – dalle ore 9.30

Da 180 anni questa festa si fa esattamente il 16 agosto, non è mai stata spostata la data a un giorno festivo e gli organizzatori ne vanno fieri!

Ci si ritrova all’eremo alle 9.30 e la giornata scorre con un bel programma che prevede un concerto, degustazioni e il pranzo dell’eremita. Nel pomeriggio il gelato, giochi per i più piccoli e un bel torneo di briscola. Ancora musica e estrazione dei premi della lotteria.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché può essere l’occasione perfetta per visitare un luogo particolare e suggestivo in una giornata di festa.

Info: Associazione Eremo San Pancrazio – Presidente Roberto De Oliva: facebook.com/roberto.deoliva

 

venerdì 18 e venerdì 25 Agosto

San Romedio. Crepuscolo – Ore 20.30

Il Crepuscolo a San Romedio è un evento che suggeriamo sempre perché l’abbiamo davvero trovato speciale. Un misto di emozioni e suggestioni molto intenso.

Alle 20.30 la visita guidata con le guide dell’Associazione Anastasia e dalle 21.00  la musica e i canti, ogni serata diversa, poi le parole e anche il silenzio. Il santuario vi sembrerà un posto diverso, come foste lì per la prima volta.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché l’esperienza è emozionante e il Santuario è bellissimo al tramonto.

Info: facebook: Santuario Eremo San Romedio

cosa fare ad agosto-crepuscolo a San Romedio

sabato 19 Agosto

Nanno. Ensemble Saxophone – Ore 20.30

In Piazza San Biagio a Nanno con la direzione di Marco Pangrazzi, un concerto sotto le stelle con la musica affascinante e intrigante del sassofono. Questo strumento straordinario sarà il vero protagonista della serata e le sue note travolgenti vi accompagneranno in un viaggio di emozioni.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è parte del programma Musica e Letteratura in Val di Non, una rassegna di eventi estivi che tra musica e teatro in location straordinarie, animano l’estate nonesa.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Parrocchiale di Nanno.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché  la musica del sassofono è tra le più affascinanti e misteriose a cui lasciarsi andare.

Info: [email protected]  0463  424310

 

domenica 20 Agosto

Romeno. Palio degli asini – Ore 20.30 

Proprio così, degli asini, ma il palio c’è anche in Val di Non! Ogni anno a Romeno dopo aver sfilato nel paese, si sfidano in costume le contrade di Borgo, Villa, Salter, Malgolo, Cavareno, Dambel, Don, Amblar e Vasio.

Una serata da passare insieme tra risate, divertimento e tifo sfegatato che conclude il weekend della Festa delle Contrade a Romeno.

Il palio si svolge presso il campo sportivo di Romeno.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché divertimento e risate sono assicurati.

Info: Facebook: Pro Loco Romeno – 0463 875238

cosa fare ad agosto-sfruz festival della patata

sabato 26 e domenica 27 Agosto

Sfruz. Festival della patata 

Agosto si chiude in bellezza… e tanto gusto a Sfruz! Ogni estate qui si festeggia la patata, prodotto tipico di questo comune tra i più in quota della Val di Non. Quest’anno sarà la 32esima edizione del Festival della Patata che tra tortei e tonco di patate animerà e profumerà il borgo per tutto l’ultimo weekend di agosto.

Non solo buon cibo, ma anche tante attività, musica, mercato, e durante i due giorni ci sarà anche il Festival della Ceramica, con l’esposizione delle tradizionali stufe a ole di Sfruz, da non perdere per tutti gli amanti dell’artigianato.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché l’atmosfera delle feste di paese e il buon cibo mettono sempre di buon umore.

Info: Facebook Pro Loco Sfruz – [email protected]  0463 536733

 

 

 

 

Credits: per la prima immagine del testo Roberto De Oliva, per le altre immagini del testo I Love Val di Non.

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...