Giro del lago dei Caprioli in autunno

lago-dei-caprioli- val di sole
5/5 (18 voti)

Una delle mete che in Val di Sole non si può proprio non conoscere, il lago dei Caprioli anche in autunno è un luogo dove andare a fare il pieno di bellezza.

Un piccolo specchio d’acqua circondato da bosco e tranquillità, poco sopra Pellizzano, il lago dei Caprioli è davvero una delle mete da non perdere in Val di Sole.

In estate infatti è sempre abbastanza affollato, perché è il luogo ideale per una passeggiata facile anche con i bambini o con chi non è abituato a camminare molto. Si raggiunge comodamente in macchina da Pellizzano, e il percorso che fa il giro del lago è davvero semplice, ma molto suggestivo.

Insomma, una meta che accontenta tutti e per questo ideale da visitare anche in autunno, per godere di più della tranquillità del luogo e della meravigliosa vista sulle montagne proprio di fronte.

Il periodo migliore per andare al lago dei Caprioli in autunno è tra i mesi di ottobre e novembre.
Qui tutte le info: LAGO DEI CAPRIOLI VAL DI SOLE

lago dei caprioli autunno

Giro del lago dei Caprioli in autunno

Abbiamo fatto il giro del lago dei Caprioli in una bellissima giornata autunnale, col cielo terso e l’aria che pizzica. Qui potete vedere alcune foto fatte lungo il percorso attorno al lago, che era già in parte ghiacciato.

Erano i primi di novembre, le poche latifoglie attorno al lago avevano già perso tutte le foglie, mentre i larici erano in pieno “foliage”, bellissimi punti di colore acceso tra il bosco di abeti.

Attenzione perché il lago si trova nel versante della Val di Sole esposto a nord, la parte del percorso più vicina al bosco è in ombra quindi portate qualcosa di pesante per coprirvi.

Qui le info: LAGO DEI CAPRIOLI VAL DI SOLE

autunno lago dei caprioli

lago-dei-caprioli in autunno

lago-dei-caprioli

giro del lago-dei-caprioli

lago-dei-caprioli in autunno

lago-dei-caprioli in autunno

lago dei caprioli val di sole

lago-dei-caprioli in autunno

lago-dei-caprioli-scorci

autunno pellizzano

Tutte le foto sono di I Love Val di Non

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...