Mercatino di Natale al lago di Carezza, come in una favola!

5/5 - (1 vote)

Il mercatino di Natale al lago di Carezza è quello che non ti puoi perdere se sei alla ricerca di quell’atmosfera da sogno che ti fa sembrare di essere in un piccolo mondo fatato.

Date 2021 del mercatino di Natale al lago di Carezza: 27 e 28 novembre 2021, 4 e 5 dicembre, 11 e 12 dicembre, 18 e 19 dicembre 2021

Orario 10.00 – 20.00

Attenzione! Gli orari e le informazioni, ancora più nel periodo di pandemia, possono subire cambiamenti e possono esserci cancellazioni. Informatevi sempre, quando possibile, sui canali ufficiali delle province e le APT del territorio.

mercatino di natale lago di carezza
by Andreas Tamanini

Mercatino di Natale al lago di Carezza

In un’atmosfera da vera fiaba, tra gli alberi del bosco sulle rive di questo incantevole lago, si svolge uno dei mercatini più suggestivi che potrai trovare in Trentino Alto Adige.

Un piccolo mercatino fatto di casupole di legno che sembrano lanterne accese tra gli abeti alti e profumati di questo speciale angolo di mondo. Qui musica e profumi di Natale sono nell’aria a rendere tutto ancora più unico.

mercatino di natale lago di carezza
by Eggental Tourismus – Armin Mair (Indio)

Negli inverni nevosi troverete il sentiero tracciato e comodo per arrivare a questa sorta di villaggio fatato. Lì vi aspetta anche un presepe a grandezza naturale e le stufe a legna lungo la via saranno punti di calore che vi accompagneranno alla scoperta di tanti prodotti tipici locali, artigianato e moltissime cose buone da assaggiare!

mercatino di natale lago di carezza
by Eggental Tourismus – Alexandra Näckler

Passeggiare tra le sculture di ghiaccio e neve che raccontano un po’ delle leggende delle Dolomiti e sentirsi nella miglior fiaba di Natale che possiate immaginare, è piuttosto facile.

Se vorrete godervi a pieno l’atmosfera unica di questo mercatino così particolare, potrete anche fare il percorso che gira intorno al lago, che per l’occasione, viene pulito dalla neve e illuminato. Il percorso è pianeggiante e lungo circa un chilometro, non presenta particolari difficoltà ma consigliamo scarpe comode e calde.

Il mercatino di Natale al lago di Carezza si chiama Magie natalizie e mai un nome è stato così appropriato!

Qui trovi tutte le informazioni: Magie natalizie, lago di Carezza

magie del natale lago di carezza
by Eggental Tourismus – Armin Mair (Indio)

Regole di sicurezza

Per garantire la massima sicurezza, si può accedere al mercatino solo con Green Pass valido e indossando la mascherina. Qui le info generali sulle regole di sicurezza nei mercatini di Natale. La situazione e le norme in vigore possono cambiare con il variare della situazione epidemica, informatevi sempre prima di organizzare la vostra visita.

Come arrivare

Il lago di Carezza si trova in Val d’Ega, poco lontano dal Passo Costalunga che porta in Val di Fassa. Per arrivare al lago, da Bolzano si segue per Cardano e poi si imbocca la strada che sale in Val d’Ega, verso Nova Levante.

Il lago è proprio vicino alla strada, si può lasciare la macchina nel parcheggio 1, il più vicino, e da lì seguire le indicazioni che portano al sentiero che fa il giro del lago, verso il mercatino.

Oppure lasciare la macchina al parcheggio 2 (via Bellavista), un po’ più lontano, e fare un pezzo in più a piedi passando anche sul ponte sospeso! Terza opzione, parcheggiare al parcheggio 3, il più lontano (stazione a valle della seggiovia Paolina), e usufruire del servizio di navetta.

Qui tutte le info su come arrivare al lago di Carezza

mercatino lago di carezza
by Eggental Tourismus – Alexandra Näckler

In copertina la foto di Eggental Tourismus – Armin Mair (Indio)

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...