Si dice Cerevisia si pronuncia birra. Festival della birra

Se vi piace la birra e se vi piace anche di più berla in compagnia respirando l’aria buona di montagna allora non vi dovete perdere Cerevisia, il festival della birra artigianale.

Forse, quando pensate al Trentino la birra non è la prima associazione che vi viene in mente, in quel caso sarà una bella sorpresa scoprire che, già da tre anni a Fondo in Val di Non, il terzo fine settimana del mese di maggio è tutto dedicato alla birra, quella artigianale. Nel 2016 l’appuntamento è per il 20, 21 e 22 maggio.

Si, birra artigianale e trentina da assaggiare, conoscere, apprezzare.

Sono più di 150 i tipi di birra da provare e non solo, infatti non si beve e basta ma si possono anche frequentare laboratori e workshop sull’argomento. Perchè siate sinceri, se amate la birra almeno una volta avete fantasticato di farvela da soli.

birra

Dove si beve bene di solito è piacevole anche mangiar bene e infatti a Cerevisia -che non è altro che la parola latina per dire birra- si cena con piatti scelti come giusto abbinamento per una certa birra e si assaggiano prelibatezze dove la birra è anche un ingrediente.

Tutto condito con musica e una bella gara tra i birrifici, i quali si sottoporranno al giudizio di una giuria popolare e una tecnica.

birra

Una manifestazione allegra dove potete provare un prodotto che è profondamente diverso rispetto a quello industriale e che vale la pena assaggiare anche se non siete dei cultori del genere o siete un po’ scettici magari perchè esperienze passate non vi hanno convinto.

Gli ingredienti usati dai birrifici trentini sono ingredienti del territorio e danno alle birre un sapore particolare e unico quindi, non avete davvero provato una birra artigianale se non avete testato più di un produttore e quelli trentini sono davvero bravi.

 

 

Il primo festival delle birre artigianali in Trentino
Terza edizione20, 21 e 22 maggio 2016

Palanaunia,
Piazza Stefenelli, 1, 38013 Fondo (TN)

Per informazioni Pro loco Fondo:
tel. 0463880088
e-mail [email protected]

cerevisiafestival.com

Cosa ne pensi?
Daniele Guglielmo

Daniele Guglielmo

La montagna mi ha insegnato a guardare e infatti guardo, assaggio birre e cerco ispirazione. Colleziono pause troppo veloci e libri letti due volte. Con un pezzo di Val di Non sempre in tasca.

Potrebbero interessarti anche...