Aperitivo in montagna. 3 cocktail da provare in Val di Non

Estate o inverno, fine settimana o giornata lavorativa, non c’è differenza. Il momento dell’aperitivo è ormai un piccolo irrinunciabile piacere da condividere con gli amici. E se è vero che, posto che vai cocktail che trovi, ecco cosa c’è da provare in Val di Non.

Aperitivo- cocktail da sinistra: Meris, Hugo, S-ciopét

Vi è mai capitato di arrivare in un posto nuovo, in vacanza o a trovare un amico che al momento dell’aperitivo vi consiglia di prendere qualcosa di tipico o che va per la maggiore? Beh, anche in Val di Non qualche cocktail da provare potreste trovarlo, qualcosa che magari vi suona insolito ma che ha qualche ingrediente che da queste parti è piuttosto tipico.

Noi abbiamo fatto un sondaggio veloce tra amici nonesi che l’aperitivo lo fanno sempre e abbiamo trovato i 3 cocktail che più di tutti fanno atmosfera Val di Non.

Tra gli ingredienti protagonisti, c’è per esempio lo sciroppo di sambuco, un sapore dolce e un ingrediente tipico che da queste parti si fa in casa e che si usa di solito per dare all’acqua (naturale o gassata) un pizzico di dolcezza e tanto profumo di fresco. C’è lo sciroppo di lampone, altro ingrediente che racconta di uno tra i frutti di bosco più amati da queste parti, anche in questo caso, uno sciroppo molto usato anche solo per aromatizzare un bicchierone di acqua fresca. Il terzo ingrediente che parla di queste parti è un po’ un classico, il vino rosso.

Non garantiamo che troviate questi cocktail in tutti i locali nonesi o che non troverete interpretazioni e varianti delle ricette, perché i baristi si sa, sono fantasiosi e l’aria di montagna ispira la libera interpretazione, però qui di seguito vi mettiamo le ricette della nostra barista così, in ogni caso, potete provarla o suggerirla.
Provare per credere…

Vogliamo ringraziare Alessandra del Bar Ziller a Revò che pazientemente ci ha raccontato di cocktail e abitudini e che ci ha fatto testare questi aperitivi.

Aperitivo, cocktail Meris

 

Scegli il tuo cocktail da aperitivo noneso

Cocktail Hugo

ghiaccio a cubetti

3 cl di sciroppo di sambuco

6 cl prosecco

6 cl acqua minerale gassata

3 foglie di menta

1 fetta di limone o lime

 

Cocktail Meris

ghiaccio a cubetti

3 cl di sciroppo di lampone

7 cl prosecco

5 cl lemonsoda

1 fetta d’arancia

 

S-ciopét

1 crodino biondo (10 cl)

2 cl di vino rosso (Teroldego)

 

E tu che dici? Qual è il tuo cocktail preferito?
Diccelo nei commenti qui sotto!

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l’abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo.
Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda
Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...