Il mercatino di Natale di Levico Terme, l’atmosfera delle fiabe

Valuta per primo questo post!

Quello di Levico Terme è uno dei mercatini più conosciuti e suggestivi di tutto il Trentino Alto Adige e non è difficile capire perché visto che ha un’ambientazione davvero stupenda.

Date: dal 25 al 27 novembre 2022; dal 2 al 4 e dal 7 all’11; dal 16 al 18 e 23 e 24 dicembre 2022
e dal 26 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Orario: 10.00 – 19.00

mercatini di natale levico
foto di Marta Prandel

Mercatino Asburgico di Natale di Levico Terme

Da poco dopo la metà di novembre ogni anno Levico Terme diventa un posto dove l’atmosfera sospesa e felice del Natale avvolge e incanta tutti, grandi e bambini senza distinzione. Il Mercatino di Natale Asburgico va da metà novembre fino alla fine delle feste ed è ricchissimo di eventi e attività.

Oltre il cancello del Parco Asburgico di Levico si entra in un mondo incantato dove gli alberi secolari sono coperti di piccole lucine come se fossero stelle a fare da cornice alle casette di legno e ai profumi di spezie, dolci e vin brulé. Tra queste bancarelle caratteristiche si va alla scoperta dell’artigianato locale ma anche di tanti gustosi sapori che mescolano la tradizione e il Natale.

L’ambientazione è davvero straordinaria e il programma di eventi e attività è assolutamente all’altezza!

Oltre al mercatino con tutte le attività correlate, nel centro di Levico le botteghe storiche sono tutte da scoprire e in piazza della Chiesa c’è anche la Natività da passare a vedere.

Qui trovate le specifiche del programma di tutte le attività Natale Asburgico di Levico Programma

Come arrivare al mercatino di Levico Terme

Levico Terme si trova in Valsugana, a circa 30 chilometri da Trento, e si raggiunge facilmente in macchina o coi mezzi. Il mercatino si svolge nel Parco Asburgico (qui sulla mappa), proprio accanto al centro del paese.

In treno:
Si può arrivare a Levico comodamente in treno, prendendo il regionale della Valsugana che dalla stazione di Trento porta a Levico in circa 50 minuti (collegamenti tutti i giorni). Trento si raggiunge in treno con regionali, Frecce o Italo. Dalla stazione di Levico Terme in circa 10 minuti a piedi si raggiunge il Parco Asburgico.

In auto:
Arrivando da sud, si percorre l’autostrada del Brennero (A22) fino all’uscita di Trento Nord, da qui si prosegue sulla Statale della Valsugana fino all’uscita di Levico Terme. Seguire poi le indicazioni per il centro.

Parcheggi:
Parcheggio Via G. Avancini, – vai su maps
Parcheggio Ex Scuole Medie, Via Sluca de Matteoni G. – vai su maps
Parcheggio Viale Stazione – vedi su maps
Parcheggio Via Marconi, vicino al Parco, riservato ai veicoli al servizio di persone con disabilità

Info e contatti a questa pagina

Guarda anche…

Mercatino di Natale al lago di Carezza
Borgo dei 1000 presepi a Ossana in Val di Sole
Mercatino di Natale di Rango

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...