I 5 laghi del Trentino Alto Adige più amati su Instagram

Instagram continua a crescere, sono milioni gli utenti che ogni giorno condividono foto e video da tutto il mondo. Noi ci siamo divertiti a scoprire quali sono in Trentino Alto Adige i laghi più amati e fotografati su Instagram.

Nel dicembre 2016 Instagram ha annunciato di aver raggiunto i 600 milioni di utenti. Condivisione semplice e immediata di foto e video, è questa l’idea a cui il social rimane fedele nonostante i numerosi e recenti cambiamenti.

Una delle possibilità che offre Instagram è poter vedere raggruppate sotto ad uno specifico hashtag (una parola preceduta dal #) tutte le foto e i video pubblicati da utenti di tutto il mondo che abbiano associato al loro contenuto proprio quell’hashtag. Per capirsi, se volessi vedere quali foto della Val di Non sono state pubblicate su Instagram, mi basterebbe cercare #valdinon per trovare immagini e video della valle che altri utenti hanno pubblicato associando quello specifico hashtag.

Un modo interessante per scoprire aspetti nuovi di un luogo che già si conosce, oppure trovare altri utenti che abbiano un interesse simile al nostro. Insomma, c’è un mondo di foto da scoprire, e in questo mondo anche il Trentino Alto Adige ha la sua parte. Tra i luoghi più fotografati ci sono naturalmente i laghi, che permettono viste spettacolari giocando con i riflessi dell’acqua in ogni stagione.

Ma quali sono i laghi del Trentino Alto Adige più fotografati su Instagram? Valutando i numeri associati al relativo hashtag abbiamo fatto una piccola lista dei laghi protagonisti, e ci sembra una top 5 meritata. Voi che ne dite?

 

1. Lago di Garda

Al primo posto il lago di Garda. Il più grande d’Italia con una superficie di circa 370 km quadrati, il lago di Garda è uno dei laghi in assoluto più popolari su Instagram. Al confine tra Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige, proprio per la sua vasta superficie offre moltissimi scorci e punti di vista per fotografie spettacolari, che non stancano mai.

instagram-lago-di-garda-caterina-zini

 

2. Lago di Braies

Al secondo posto il lago di Braies. In una valle laterale della val Pusteria in Alto Adige, il lago di Braies (in tedesco Pragser Wildsee) è una vera chicca tra montagne spettacolari. Un piccolo lago alpino a 1496 metri di altitudine, che di certo non vi pentirete di aver raggiunto per tornare a casa con una quantità spropositata di fotografie delle sue acque trasparenti dai colori incredibili.

instagram-lago-di-braies-andreas-tamanini

 

3. Lago di Ledro

Al terzo posto il lago di Ledro. A 655 metri di altitudine, il lago di Ledro ha una superficie di circa 2 km quadrati e si trova nell’omonima valle, tra il lago d’Idro e il lago di Garda. Tra le montagne che lo circondano, gli alberi delle sue sponde, le acque blu, di certo non sarà difficile trovare uno scorcio particolare per scattare una foto bellissima.

instagram-lago-di-ledro-tiziana-dalla-fontana

 

4. Lago di Tenno

Al quarto posto il lago di Tenno. Detto anche lago Azzurro per il colore turchese delle sue acque, il lago di Tenno si trova a 570 metri di altitudine nei pressi del borgo di Canale di Tenno. Un lago romantico circondato da un fitto bosco, regala scorci indimenticabili e suggestivi.

instagram-lago-di-tenno-caterina-zini

 

5. Lago di Tovel

Al quinto posto il lago di Tovel. Alla sua bellezza non ci si abitua mai, anche se per noi più conosciuto, offre ogni volta scorci nuovi che lasciano senza fiato. Il lago di Tovel si trova in Val di Non a 1178 metri di altitudine, nel bel mezzo delle Dolomiti di Brenta e ha una storia che vale davvero la pena conoscere.

instagram-alberto-concini-lago-tovel-compressor

 

 

Credits: per l’immagine di copertina (lago di Braies) e la terza immagine del testo Tiziana Dalla Fontana, per la prima e la quarta immagine del testo Caterina Zini, per la seconda immagine de testo Andreas Tamanini, per la quinta immagine del testo Alberto Concini.

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...