La ricetta della buonissima torta di mele burrosa
La ricetta di questa torta con mele, classica e burrosa, è di Marina che ha condiviso con noi gli ingredienti e il suo procedimento per questa torta dal profumo delicato.
La torta di mele, quella delle ricette più classiche, ci riporta sempre alla mente momenti felici, profumi e gusti di casa della nonna, che è sempre un piacere ricordare.
Questa ricetta, con pochi ingredienti semplici e un procedimento piuttosto rapido, è ottima da tenere a portata di mano per realizzare una torta classica dal profumo di mele e burro davvero buona! Noi l’abbiamo fatta con le mele Golden, ma a seconda dei gusti potete scegliere anche altre tipologie di mela.
Questa ricetta è parte di una selezione fatta tra le ricette che ci sono state inviate dai nostri lettori. In particolare questa è di Marina @cuci.mari.na, che ringraziamo per aver condiviso con noi e tutti i nostri lettori questa delizia.
Ingredienti
- 3 uova
- 3 mele
- 150 g di burro
- 150 g di farina 00
- 150 g di zucchero
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo per decorare (facoltativo)
Come fare la torta di mele burrosa
Il procedimento per preparare questa torta di mele burrosa è davvero semplice.
Fai sciogliere il burro in un pentolino o nel microonde, versalo in una ciotola insieme allo zucchero e mescola bene con una frusta. Quindi separa i tuorli dagli albumi e aggiungi un tuorlo alla volta, sempre mescolando.
A questo punto aggiungi la farina setacciata e il lievito, mescola bene. A parte monta gli albumi a neve con le fruste, e quando saranno ben montati aggiungili poco per volta all’impasto mescolando delicatamente da sotto in su.
Sbuccia due mele, tagliale a tocchetti e unisci all’impasto sempre mescolando bene, puoi usare la terza mela per decorare a piacere. Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata e inforna a 180 gradi per circa 45 minuti.
Potrebbe piacerti anche… Torta di mele 6 cucchiai, la ricetta per amanti delle mele