La ricetta della buonissima torta di mele burrosa

torta di mele burrosa
Valuta per primo questo post!

La ricetta di questa torta con mele, classica e burrosa, è di Marina che ha condiviso con noi gli ingredienti e il suo procedimento per questa torta dal profumo delicato.

La torta di mele, quella delle ricette più classiche, ci riporta sempre alla mente momenti felici, profumi e gusti di casa della nonna, che è sempre un piacere ricordare.

Questa ricetta, con pochi ingredienti semplici e un procedimento piuttosto rapido, è ottima da tenere a portata di mano per realizzare una torta classica dal profumo di mele e burro davvero buona! Noi l’abbiamo fatta con le mele Golden, ma a seconda dei gusti potete scegliere anche altre tipologie di mela.

Questa ricetta è parte di una selezione fatta tra le ricette che ci sono state inviate dai nostri lettori. In particolare questa è di Marina @cuci.mari.na, che ringraziamo per aver condiviso con noi e tutti i nostri lettori questa delizia.

torta di mele burrosa

Ingredienti

  • 3 uova
  • 3 mele
  • 150 g di burro
  • 150 g di farina 00
  • 150 g di zucchero
  • una bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per decorare (facoltativo)

Come fare la torta di mele burrosa

Il procedimento per preparare questa torta di mele burrosa è davvero semplice.

Fai sciogliere il burro in un pentolino o nel microonde, versalo in una ciotola insieme allo zucchero e mescola bene con una frusta. Quindi separa i tuorli dagli albumi e aggiungi un tuorlo alla volta, sempre mescolando.

A questo punto aggiungi la farina setacciata e il lievito, mescola bene. A parte monta gli albumi a neve con le fruste, e quando saranno ben montati aggiungili poco per volta all’impasto mescolando delicatamente da sotto in su.

Sbuccia due mele, tagliale a tocchetti e unisci all’impasto sempre mescolando bene, puoi usare la terza mela per decorare a piacere. Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata e inforna a 180 gradi per circa 45 minuti.

Potrebbe piacerti anche… Torta di mele 6 cucchiai, la ricetta per amanti delle mele

torta di mele burrosa

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...