Cosa fare ad agosto in Val di Non. Cosa non perderti dall’ 1 al 15 agosto

Arriva agosto, il mese nel quale la voglia di godersi l’estate è più prepotente che mai.  Ecco cosa non ti devi proprio perdere nella prima metà d’agosto.

Cosa fare ad agosto in Val di Non?  Ci sono i nostri consigli, quello che ci entusiasma e tutto quello che vale la pena fare!

Cosa fare ad agosto in val di non - www. ilovevaldinon.it

martedì 1 e martedì 8 Agosto

Malga di Coredo. Alba in Malga – Ore 6.30

La Malga di Coredo è un posto davvero particolare, c’è un sacco di vita, di allegria e nell’aria si respira voglia di scoperta e nuovi incontri. C’è sempre un clima bello insomma e una volta lì, ti sembrerà naturale passarci un giorno intero!

L’idea di Lino, che con la famiglia gestisce la malga è quella di offrire un’esperienza particolare ma anche unica perché vedrete, anche se vi è capitato di vedere l’alba in malga da qualche altra parte qui sarà un’altra cosa.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché il posto è molto bello e l’idea di godersi l’alba in malga una bella idea per tutti, grandi e piccini.

Info: Lino 345 2290775

domenica 6 Agosto

Giardino della rosa, Ronzone. Musica senza confini – Ore 17.00

Una serata fuori, per uno spettacolo da vedere nel tardo pomeriggio circondati dai roseti in un paese di montagna davvero delizioso.

Un’evento davvero particolare, uno spettacolo che intreccia  la musica, il canto e la danza in un insieme che dà pieno senso al titolo dello spettacolo. Con il soprano Paola Tiraferri, il tenore Maurizio Tassani, al pianoforte il Maestro Marzio Vaccarini e il corpo di ballo Preforming group Kino Centro danza.

A fine spettacolo la degustazione di prodotti locali curata da Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e Sole.

La location è poi un posto unico, un giardino unico dall’atmosfera raffinata ed elegante.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché la location è veramente particolare e  lo spettacolo mette insieme più forme d’arte, compresa quella della cucina.

Info: Centro Kino Danza [email protected]

martedì 8 Agosto

Casa Bertoldi, Brez. Concerto del coro 7 larici – Ore 20.30

Il coro dei 7 Larici, da 27 anni tiene concerti in Italia e nel mondo. Sono 30 elementi, 30 voci che provengono da vari paesi della Predaia.

Ascoltare un coro di montagna cantare è sempre un’esperienza particolare che ha a che fare anche con il luogo e il momento, per questo è sempre diverso e vale sempre la pena ritagliarsi una serata per un concerto.

Casa Bertoldi si trova in Via Baron de Menghin; per ulteriori dettagli clicca qui.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché i cori di montagna dal vivo non sono mai come te lo immagini, sono sempre una piacevole sorpresa.

Info: [email protected]

venerdì 11 Agosto

Casa Bolego, Cagnò. Concerto corale Monteverdi – Ore 20.30

La corale Monteverdi di Cles composta da una trentina di coristi nonesi, ha un repertorio che spazia dal canto gregoriano alla musica contemporanea. Una corale con una carriera lunga e di successo con tanti concerti  e collaborazioni di pregio.

Il concerto nella bella Casa Bolego si intitola “O stellae coruscantesun evento che promette di emozionare davvero.

A fine serata la degustazione dei prodotti tipici del territorio a cura di Strada della Mela e dei Sapori della valle di Non e Sole.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché i piaceri dell’arte si fondono con quelli del gusto e non è per niente male.

Info: Scuola di Musica Eccher 0463 424310

cosa fare ad agosto in val di non

venerdì 4 e venerdì 11 Agosto

San Romedio. Crepuscolo – Ore 20.30

Il Crepuscolo a San Romedio è un evento che abbiamo sempre suggerito perché l’abbiamo davvero trovato speciale. Un misto di emozioni e suggestioni molto intenso, che continuiamo a suggerirvi.

Alle 20.30 la visita guidata con le guide dell’Associazione Anastasia e dalle 21.00  la musica, ogni serata diversa, poi le parole e anche il silenzio. Il santuario vi sembrerà un posto diverso, sempre di grande bellezza.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché l’esperienza è davvero toccante e il Santuario è bellissimo al tramonto.

Info: facebook: Santuario Eremo San Romedio

domenica 13 Agosto

Preghena di Livo. La festa del bosco incantato – dalle ore 10.00

C’è un favoloso Bosco incantato abitato da gnomi fate e streghe sopra il piccolo paese di Preghena, il percorso che lo attraversa si chiama “Il lavoro, le fate, le streghe” ed è davvero incantevole.

Quale posto migliore per fare una festa un po’ magica, un po’ folle? Una festa adatta a tutti che farà impazzire i più piccoli con tante storie, giochi, travestimenti e trucchi. Poi tanti panini buoni, patatine e dolci da scegliere nel menù della Pro Loco.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché sarà una festa all’aria aperta con tanto spazio anche per chi si porterà una coperta e deciderà di sedersi sul prato.

Info: facebook: Pro Loco Livo

cosa fare in val di non-sentiero delle fate-i love val di non

lunedì 14 Agosto

Romeno. Fiaccolata dei 7 colli – ore 21.00

Una gara o una camminata, decidi tu! Tutti possono partecipare, il percorso è di circa 7 km e si snoda  tra Romeno e Salter.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una fiaccola e si formerà una passeggiata di lucciole che troveranno lungo il percorso e anche all’arrivo dei punti ristoro per darsi la spinta giusta e arrivare al traguardo.

Iscrizione obbligatoria,  il costo è di 6.00 euro senza premio, 10.00 con premio.

Per: cosa fare ad agosto in Val di Non la consigliamo perché l’occasione di sentire un grande artista in concerto gratuito non è così comune.

Info: Info: facebook: per info e iscrizioni Pro Loco di Romeno 0463 875238

 

 

 

Credits: le immagini del testo I Love Val di Non.

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l’abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo.
Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda
Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...