Scopri l’autunno favoloso in Val Venegia

autunno in val venegia
5/5 - (2 votes)

La Val Venegia d’autunno è uno splendore e se non conoscete ancora questa valle bellissima, i paesaggi dai colori intensi del pieno dell’autunno potrebbero convincervi definitivamente a organizzare qui la vostra prossima escursione.

Un grazie speciale a Andreas Tamanini senza il cui contributo non avremmo potuto realizzare questo articolo. Tutte le foto sono di Andreas Tamanini, vai qui per vedere la sua bellissima Galleria

Questa è una valle incantata ai piedi delle Dolomiti, si trova nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, al confine con il Veneto. Ci si arriva sia dalla Val di Fiemme che dalle Valli del Primiero, perché si trova proprio vicino al Passo Rolle che collega le due vallate.

La Val Venegia è una valle incantata e, come quasi tutti i posti del Trentino Alto Adige è spettacolare sempre in ogni stagione e ad ogni ora del giorno ma, allo stesso tempo, in ognuno di questi momenti è straordinariamente unica e imperdibile.

valli del trentino in autunno-val venegia
by Andreas Tamanini

Il torrente che scorre calmo, i boschi, i pascoli, le malghe, e poi alzando lo sguardo, le imponenti Pale di San Martino. Qui, la bellezza della natura ti lascia senza fiato e d’autunno i colori e la luce la rendono anche incredibilmente romantica.

Se siete alla ricerca di bellezza e atmosfere da sogno, l’escursione in Val Venegia dalla seconda metà di ottobre all’inizio di novembre è quello che ci vuole, quando i larici si trasformano e sembrano diventare oro puro.

Considerate sempre che queste indicazioni sul periodo ideale sono sempre generiche e che ogni anno la stagione evolve in maniera diversa e l’inverno può sovrapporsi all’autunno con le prime nevicate, qui siamo a circa 1700-1800 m s.l.m.

Quindi sì, è bene informarsi di volta in volta per essere sicuri di intercettare il periodo migliore per una camminata fotografica che lascerà il segno.

SEGUI LE INDICAZIONI PER ARRIVARE IN VAL VENEGIA

Guarda l’autunno in Val Venegia

Abbiamo raccolto alcuni scatti realizzati in Val Venegia in autunno per darvi l’impressione di come può essere spettacolare la valle in questo specifico periodo dell’anno e per darvi l’ultima spinta a decidervi, nel caso aveste ancora dei dubbi sulla vostra prossima escursione autunnale!

malga venegiota
by Andreas Tamanini
val venegia in autunno
by Andreas Tamanini
malga venegia
by Andreas Tamanini
malga venegiota
by Andreas Tamanini
val venegia in autunno
by Andreas Tamanini

In copertina la foto di Andreas Tamanini

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...