Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, le regole da sapere

Rate this post

Manca poco e i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige apriranno con l’entusiasmo di sempre, l’atmosfera e i profumi di festa! Ecco le regole di sicurezza che devi conoscere.

Dopo un anno difficile e sicuramente un periodo natalizio più triste senza i mercatini di Natale, almeno per i molti che ne hanno fatto quasi una tradizione e magari anche una scusa per passare qualche giorno in montagna, quest’anno, la riapertura dei mercatini in Trentino Alto Adige è stata confermata.

E anche per i mercatini, come per altri luoghi di incontro, sono state decise alcune regole di sicurezza per permettere a tutti di godere di momenti di serenità nel modo più tranquillo e, appunto, sicuro.

Le regole sono condivise in tutta la regione Trentino Alto Adige. (in aggiornamento)

Attenzione! Gli orari e le informazioni, ancora più nel periodo di pandemia, possono subire cambiamenti e possono esserci cancellazioni. Informatevi sempre, quando possibile, sui canali ufficiali delle province e le APT del territorio.

Mercatini di Natale, Green Pass e altre attenzioni

Sarà necessario il Green Pass per entrare nelle piazze dei mercatini di Trento, in piazza Fiera e Cesare Battisti così come in Piazza Walter a Bolzano, ma anche in quelli di Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico e in tutti i mercatini con più di 5 stand (questo, sulla grandezza del mercatino, è stato confermato per l’Alto Adige e si attende conferma per il Trentino).

Ai visitatori dei mercatini verrà consegnato un braccialetto monouso valido per il giorno stesso; il braccialetto dovrà essere esibito per il consumo di cibo e bevande.

Controlli a campione su braccialetto e Green Pass saranno previsti all’interno dell’area dei mercatini.

L’uso della mascherina è previsto anche se i mercatini si svolgono all’aperto.

Il distanziamento rimane anche in questo caso una regola importante da seguire, ci saranno controlli per evitare assembramenti.

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

  • Trento (dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 in Piazza Fiera e piazza Cesare Battisti 10:00 – 19:30 chiuso il 25 dicembre) 
  • Bolzano (dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 in Piazza Walter 10:00 – 19:00 chiuso 25 dicembre) 

Puoi vedere anche:

Tre mercatini fiabeschi da non perdere in Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale di Rango. In Trentino, il mercatino che devi vedere

4 mercatini di Natale romantici in Trentino Alto Adige

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...