I 5 posti in Val di Non più amati su Instagram

Instagram è il social network delle immagini per eccellenza, il suo numero di utenti continua a crescere in modo vertiginoso. Ma quali sono i luoghi della Val di Non più amati su Instagram?

Condivisione immediata di foto e video, questa la caratteristica vincente di Instagram. Sono tanti gli scorci in Val di Non fotografati e condivisi su questo social, quasi 32 mila i contenuti pubblicati con l’hashtag #valdinon. Ma quali sono i posti più fotografati e condivisi? Date un’occhiata alla top 5 che abbiamo stilato.

 

1. Lago di Tovel

Al primo posto il lago di Tovel. Non è certo una sorpresa che sia proprio il lago di Tovel il luogo più popolare tra gli Instagramers in Val di Non. Impossibile resistere alla tentazione di fotografarlo, la bellezza del lago è una di quelle cose che arriva proprio a tutti, non si discute. Ogni scorcio rivela qualcosa di bello, ogni stagione offre un paesaggio irresistibile.

instagram-lago-di-tovel-tiziana-dalla-fontana

 

2. Santuario di San Romedio

Al secondo posto il santuario di San Romedio. Come avrebbe potuto essere altrimenti? San Romedio è uno di quei luoghi che ti cattura, con quel qualcosa che non sai spiegare e che hai subito voglia di condividere. Per la sua particolare architettura è poi un soggetto perfetto per fotografie spettacolari, da punti di vista sempre diversi.

instagram-san-romedio-patrizia-atzei

 

3. Castel Thun

Al terzo posto castel Thun. E chi non avrebbe scommesso su questo castello? Visitare le stanze perfettamente conservate di castel Thun è proprio come immergersi in un’altra epoca. Camminando nei suoi giardini si viene subito catturati dalle linee della sua maestosa architettura, che sembrano create apposta per finire in una foto.

instagram-castelthun-mattia-poletti

 

4. Lago Smeraldo

Al quarto posto il lago Smeraldo. Un piccolo lago circondato da monti e boschi, il lago Smeraldo si raggiunge facilmente dal paese di Fondo con una suggestiva passeggiata nel canyon del rio Sass. Un luogo sempre vivo sia in estate che in inverno, quando si pattina sulle sue acque ghiacciate.

instagram-lago smeraldo-Ilaria Roveri

 

5. Lago di Santa Giustina

Al quinto posto il lago di Santa Giustina. Laghi e ancora laghi, tra i posti preferiti in assoluto da fotografare, quello di Santa Giustina è il lago per eccellenza della Val di Non e di certo non poteva mancare.

instagram-lago-di-santa-giustina-valentina-martini

 

 

 

Credits: per l’immagine di copertina Alberto Concini, per la prima immagine del testo Tiziana Dalla Fontana, per la seconda immagine del testo Patrizia Atzei, per la terza immagine del testo Mattia Poletti, per la quarta immagine del testo Ilaria Roveri, per la quinta immagine del testo Valentina Martini.

 

 

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...