Hotel Cavallino Bianco a Rumo. Innamorarsi facilmente e non per caso

hotel cavallino bianco-rumo
Hotel Cavallino Bianco a Rumo. Innamorarsi facilmente e non per caso
5 (100%) 13 vote[s]

Ci piace sempre l’idea di imparare davvero come si sta da ospiti in Val di Non. È così che siamo arrivate all’Hotel Cavallino Bianco a Rumo. Ai piedi delle Maddalene, tra grandi prati verdi, alla scoperta di nuovi spazi, profumi e sapori.

Qui insomma, abbiamo trovato un posto che tra storia e modernità, sport e benessere, risate e racconti belli è facile da amare.

Siamo arrivate in paese nel tardo pomeriggio, quando la luce del tramonto riscalda i colori delle case più antiche del centro storico e il silenzio è rotto solo dai rintocchi delle campane della chiesa poco distante. L’atmosfera è quella di un racconto di tempi passati o di una poesia del Carducci, ed è facile sentirsi subito bene.

albergo cavallino bianco rumo-marcena

Rumo è un paese fatto di tanti piccoli centri, come pezzetti di un unico cuore sparsi nel verde prepotente dei prati e come ultimo confine il bosco e le montagne che salgono in fretta, è un posto incantevole e dal carattere unico.

Perché questo è un paese come accoccolato tra le montagne, a due passi dal confine con l’Alto Adige, che si apre a una vista bellissima verso Sud, verso il resto della valle che è largo come un altipiano e sufficiente per farti vedere lontano e, dove si perde lo sguardo, a immaginare.

hotel cavallino bianco rumo-sala ristorante

 

Un hotel tra storia e modernità in Val di Non

Il Cavallino Bianco è qui, in paese, tra una piccola piazza e i campi verdi, moderno ma carico della sua storia che la famiglia Fedrigoni – Fanti porta avanti, ti accorgi, con uno di quegli amori di pancia, sentiti davvero.

Amore per il posto, per la propria storia di famiglia e un’attività scelta e non subita. E lo senti anche dall’accoglienza che ricevi, senti la voglia di portarti dentro un’esperienza, di condividere entusiasmo, sorrisi, amicizia, ti senti a casa… anzi no, ti senti in quella che è la versione migliore dell’essere a casa.

C’è un’energia positiva che si respira tra tutto lo staff, quasi l’idea di una grande famiglia allargata della quale senti subito il calore, senza invadenza ma disponibile a definire per te l’atmosfera che più ti fa stare bene.

albergo cavallino bianco-rumo-camera

Il Cavallino Bianco è anche un hotel insolito, legato alla sua storia, quella di una struttura antica che si è rinnovata conservando le tracce delle sue origini. È bellissima l’irregolarità della struttura che ha dato vita a spazi originali e che ritrovi come la traccia di un racconto, in un ambiente estremamente moderno. Come nel Centro Benessere, dove gli spazi voltati e quelli nuovi sono armonici e perfetti per quell’idea di relax che ti calma e rigenera.

hotel cavallino bianco-rumo-piscina interna

Fuori e dentro l’Hotel si mescolano il passato e il presente, le radici e le prospettive, la storia e il progetto concentrato sul futuro.
La piscina che connette interno con esterno, il giardino affacciato sulle vecchie cantine, una vasca idromassaggio che guarda le montagne, un piccolo chalet che profuma di legno di cirmolo dove stare in silenzio a guardare dalla parete vetrata, come guardare un dipinto romantico.

Anche nella cucina si percepisce l’idea di connessione con la storia di una tradizione culinaria forte che può essere declinata con garbo e bravura in modi più attuali e contemporanei e in questo modo anche i sapori fanno parte della stessa atmosfera, dello stesso progetto di fondo.
Ma mentre vi raccontiamo di cucina, non possiamo fare a meno di raccontare anche della cantina.

ristorante cavallino bianco

Cantina di quelle antiche, volte a botte aria sempre fresca, i vini, le grappe e lo speck a stagionare. Qui, entri dentro un altro pezzetto di storia e tradizione, il tempo si confonde e si vive un’altra esperienza, magari una degustazione per imparare i vini del territorio, o perché no, una cena tipica, quelle di una volta con i tortei da patate, fagioli, salumi e formaggi.

albergo cavallino bianco-rumo-cantina

Esperienza totale e su misura

Ci sono tante storie possibili che si intrecciano qui, emozioni che si mescolano. E l’esperienza ideale non è unica, ma si adatta te.

Non si tratta solo di stanze grandi e viste uniche, di cucina ricercata, di cantina d’altri tempi, del centro benessere e quello estetico, di spazi per far giocare i più piccoli o per ritrovare la tranquillità totale, c’è anche una grandissima carica di energia vitale in tutte le proposte di attività possibili.

Camminate, escursioni, trekking e bicicletta, tantissime possibili cose da fare accompagnati dall’energia di Fabrizio, il titolare, ma anche idee e suggerimenti per chi vuole ritagliarsi momenti solo per sé.

cavallino bianco rumo idromassaggio esterno

L’idea che ci siano così tante sfumature possibili con cui colorare la propria personale esperienza è davvero già emozionante di per sé e forse per molti è una sorpresa trovare un così alto livello di servizi e di cura in un Hotel al confine del bosco, ma tant’è.

Non esiste un’immagine univoca che definisca il tipo di esperienza che si può vivere qui, ma c’è una filosofia chiara. L’idea di alzare l’asticella rispetto all’esperienza media comune, l’idea di modellare del buon tempo insieme, di definire ricordi e di far nascere emozioni; di quelle che non ti aspetti. 

albergo cavallino bianco-rumo-giardino esterno

Hotel Cavallino Bianco a Rumo in Val di Non e oltre

In Hotel: nel centro benessere spazi interni ed esterni da condividere, ma anche piccoli angoli raccolti di estrema tranquillità.

Vai direttamente al sito: Albergo Cavallino Bianco a Rumo oppure consulta la nostra scheda Albergo Cavallino Bianco

rumo-fabrizio-mountain bike

Nei dintorni dell’Hotel Cavallino Bianco a Rumo: tante passeggiate nel verde, viste spettacolari, essendo ai piedi delle Maddalene ci sono diverse camminate anche che portano in alto.

A due passi dall’Hotel Cavallino Bianco a Rumo:

La passeggiata del Lez a Rumo. Due passi dentro una cartolina
Giro delle malghe sopra Proves. La camminata vicino al cielo che sa di buono
In Val di Non c’è un bosco con fate streghe e gnomi
4 cose da sapere sul gruppo delle Maddalene, le montagne verdi della Val di Non
7 canyon in Val di Non che vale la pena conoscere

La Val di Non e intorno: a breve distanza rispetto a Rumo e al Cavallino Bianco, l’eremo di San Romedio, il lago di Tovel, castel Thun e castel Valer, ma anche la Val d’Ultimo e la Val di Sole.

Bleck

*il post è stato realizzato in collaborazione con Hotel Cavallino Bianco a Rumo che ci ha ospitate; le opinioni sono libere e nostre. Grazie a Elisabetta, a Fabrizio e a Loredana, ma anche a tutto lo staff Roberto e Moreno, Stefano e Daniel, Cristina e Brikena, Alice e Angela. Una menzione speciale a Bleck che fa innamorare subito!

 

Tutte le foto sono di @ilovevaldinon

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...