7 posti che non temono il confronto estate inverno in Val di Non

confronto estate inverno-posti in val di non
7 posti che non temono il confronto estate inverno in Val di Non
4.7 (94.29%) 7 votes

Se abbiamo scoperto che la Val di Non in estate è bellissima, abbiamo anche capito che l’inverno in Val di Non ci piace parecchio e certi posti in valle ci sembrano un po’ spettacolari in tutte e due le stagioni. Così ci siamo dette… e se facessimo un confronto estate inverno in Val di Non?

Di solito da un confronto si decide un vincitore, ma in questo caso l’indecisione potrebbe avere la meglio. Sì perché i posti belli in Val di Non sono davvero tanti, e se in estate sono meravigliosi, siamo certe che anche l’atmosfera magica dell’inverno vi conquisterà.

Ecco qui 7 posti in Val di Non a confronto, in estate e in inverno. Vi sfidiamo a scegliere la vostra stagione preferita… e se ci riuscite scrivetela nei commenti sotto al post!

 

Segheria di Coredo

I laghi di Coredo sono un piccolo angolo di Val di Non dove, in ogni stagione, fare una passeggiata si rivela un’ottima idea. Proprio vicino ai laghi, c’è la segheria veneziana di Coredo, una struttura particolare e affascinante che attira lo sguardo dei curiosi.

Per tutte le info clicca qui: laghi di Coredo

Segheria di Coredo in estate

confronto estate inverno segheria di coredo

Segheria di Coredo in inverno

segheria di coredo in inverno

 

Rumo

A 944 metri di altitudine nella parte nord della Val di Non, Rumo è un delizioso paese di montagna, proprio ai piedi della catena delle Maddalene. In estate un posto meraviglioso dove godersi aria buona e passeggiate tra paesaggi bellissimi. In inverno è la meta ideale per camminate nella neve e magari per un bel pomeriggio di relax in un centro benessere.

Rumo in estate

confronto estate inverno-rumo in estate

Rumo in inverno

confronto estate inverno-rumo in inverno

 

Santuario di San Romedio

Uno dei luoghi più straordinari della Val di Non, il santuario di San Romedio non poteva certo mancare. L’abbiamo scoperto e riscoperto, e non siamo riuscite a scegliere una stagione in cui lo amiamo di più. Ci sembra ogni volta eccezionalmente unico e spettacolare.

Per raggiungerlo: come arrivare a San Romedio

San Romedio in estate

confronto estate inverno-san romedio

San Romedio in inverno

festa di san romedio

 

Lago Smeraldo

Il lago Smeraldo di Fondo è uno di quei posti che consigliamo a chiunque da fuori valle ci chieda un consiglio. Sì perché è un piccolo lago incastrato tra i boschi che si raggiunge molto facilmente dal paese di Fondo, sia in macchina che a piedi percorrendo la passeggiata del burrone. Bello per una passeggiata in estate, poetico in inverno quando sul ghiaccio del lago si pattina.

Per saperne di più: lago Smeraldo di Fondo

Lago Smeraldo in estate

confronto estate inverno-lago smeraldo in estate

Lago Smeraldo in inverno

confronto estate inverno-lago smeraldo in inverno

 

Sentiero nella roccia

Se il fascino del sentiero nella roccia ci ha assolutamente conquistate in estate, la sua versione invernale ci ha incredibilmente colpite. Il sentiero è scavato in un’alta parete di roccia che cade a picco nel canyon di San Romedio, e porta da Sanzeno al santuario. Una passeggiata spettacolare e vertiginosa, da provare! In inverno però, se le condizioni di ghiaccio e neve non lo permettono, il sentiero viene chiuso perché non percorribile in sicurezza.

Per conoscere tutto il percorso: sentiero nella roccia

Sentiero nella roccia in estate

sentiero-nella-roccia-san-romedio-i-love-val-di-non

Sentiero nella roccia in inverno

confronto estate inverno-sentiero nella roccia inverno

 

Lago di Tovel

Quando la natura dà il suo meglio, non c’è stagione che tenga. E al lago di Tovel madre natura ha fatto proprio un ottimo lavoro. Un lago unico, che affascina per la sua storia e incanta per la sua bellezza. Scegliere una stagione preferita a Tovel ci sembra davvero una missione impossibile!

Per saperne di più: lago di Tovel

Lago di Tovel in estate

confronto estate inverno-lago di tovel in estate

Lago di Tovel in inverno

confronto estate inverno-lago di tovel in inverno

 

Malga Kessel

Appena sopra il paese di Proves, nella zona della Val di Non tedesca, c’è una passeggiata bellissima che proprio non potete perdere. È il giro delle malghe di Proveis, che vi porterà alla malga Kessel, proprio quello che si immagina quando si pensa ad una casa tra i boschi. Uno scorcio di montagna meraviglioso, sia in estate che in inverno. E un’accoglienza che non dimenticherete.

Per conoscere la passeggiata: giro delle 3 malghe

Malga Kessel in estate

confronto estate inverno-malga kessel in estate

Malga Kessel in inverno

confronto estate inverno-malga kessel

 

 

i-love-val-di-non-logo-mela

Vieni in Val di Non seguendo i nostri consigli 

Ci piacerebbe riuscire a darti sempre il consiglio perfetto e per questo abbiamo creato una pagina del nostro sito dove puoi trovare i nostri consigli su dove dormire e mangiare e su cosa non devi assolutamente perderti in Val di Non!

Clicca e vista Cosa ci Piace in Val di Non, uno spazio in aggiornamento dove trovare tanti suggerimenti e dove, gli hotel che hanno collaborato con noi, ti hanno dedicato un codice sorpresa da usare per la prenotazione.

Cosa ci Piace-prenota subito-i love val di non

 

 

Credits: per l’immagine di copertina la segheria di Coredo con foto estiva di @ilovevaldinon e foto invernale di Omar Saurini.
Per le immagini nel post, in ordine: @ilovevaldinon, Omar Saurini, Giulio Chiasserini, Silvia Vender, @ilovevaldinon, Andrea Tamanini, Alberto @alberto_b71, Piera Pozzatti, @ilovevaldinon, Bruno Chini, Alberto Concini, Alberto Concini, @ilovevaldinon, Michele Rossetto.

 

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...