Ecco perché il Trentino Alto Adige è il posto migliore dove vedere il foliage

foliage trentino alto adige

Che per voi l’autunno sia andare alla ricerca del foliage più spettacolare da fotografare o semplicemente godersi una passeggiata in un bosco immersi tra i colori, in Trentino Alto Adige troverete proprio quell’autunno che vi piacerà.

 

Quando la città si infiamma di luce

A Trento, a Bolzano, i viali alberati lungo l’Adige acquistano un’atmosfera quasi surreale, passeggiando qui la città sembra quasi più silenziosa.

Ma anche camminando tra le vie in centro si trovano bellissime chiome colorate che illuminano la città, creando scorci particolari. Una meta da non perdere anche in autunno sono i giardini di Merano, il luogo perfetto in cui immergersi tra i colori.

Bressanone

foliage trentino-bressanone

 

Lungo l’Adige, Trento

foliage-trento

 

Giardini di Merano

 

Cattedrale di Bolzano

foliage trentino alto adige

 

 

Quando le montagne si coprono di colori

Quando tra il verde degli abeti e dei pascoli spuntano sfumature di rosso, arancione, bruno, giallo, le montagne del Trentino Alto Adige diventano un vero spettacolo.

Lo sguardo del fotografo impazza guardandosi intorno, cercando lo scorcio migliore da cogliere. I paesaggi autunnali non annoiano mai, stupiscono l’animo e colpiscono sempre l’occhio di chi li osserva.

 

Val di Funes

foliage trentino alto adige

 

Malga Venegiota, Val Venegia

foliage trentino alto adige

 

Panorama sulle Odle, Val di Funes

foliage trentino alto adige

 

Castello, Val di Sole

foliage trentino alto adige

 

 

Quando il foliage si specchia nei laghi

L’effetto dei colori che si sdoppiano specchiandosi nell’acqua di un lago, beh, è una delle cose più belle che si possano vedere d’autunno in Trentino Alto Adige.

L’effetto a specchio è stupefacente, amplifica i colori delle chiome sulla riva creando quasi un nuovo mondo a filo d’acqua. Una passeggiata in riva al lago in autunno è una di quelle cose da concedersi assolutamente.

 

Lago di Cei

foliage trentino alto adige

 

Lago Smeraldo, Fondo

autunno in trentino alto adige

 

Laghi di Lamar

foliage Trentino Alto Adige-laghi di lamar

 

Lago di Tovel

foliage trentino

 

 

Quando camminare in un bosco è come entrare in un dipinto

Colori, colori, colori dappertutto! Le chiome degli alberi illuminate dal sole sembrano quasi prendere fuoco, mentre le foglie cadute sui sentieri sembrano formare un morbido tappeto. Il bosco d’autunno è un mondo di scoperte, dove fare camminate rilassanti e scattare fotografie bellissime.

Tra faggi, ciliegi, betulle, castagni, larici, vi sembrerà di camminare in un dipinto.

 

Sentiero delle Glare, Val di Tovel

foliage trentino alto adige

 

Madonna di Campiglio

foliage trentino alto adige

 

Monte Peller

foliage trentino alto adige

 

Val di Sole

foliage trentino alto adige

 

Quando il cielo d’autunno è di un blu spettacolare

Sì, d’autunno i cieli limpidi sono di un blu talmente intenso da non sembrare vero. Arrivano le prime mattine più fresche, e dopo qualche giornata di pioggia, l’aria è tersa, pulita, tutto è limpido.

E quando i colori degli alberi contrastano col blu l’effetto lascia senza parole.

 

Dolomiti di Brenta

foliage trentino alto adige

 

Preghena, Val di Non

foliage trentino alto adige

 

Pra di Saent, Val di Rabbi

foliage trentino alto adige

 

 

 

 

 

Credits: per l’immagine di copertina e la settima immagine del testo Luca Gennaro, per la prima la quarta e la quinta immagine Stefano Corbetta, per la seconda immagine Tiziana Dalla Fontana, per la terza e ultima immagine del testo Alberto @alby1bar, per la sesta e la nona immagine del testo Andreas Tamanini, per l’ottava immagine Luigi Cristoforetti, per la decima immagine Mihaela Z. Iordache, per l’undicesima immagine Daniele Morelli, per la dodicesima immagine Morena Pedrotti, per la tredicesima Chiara Pancheri, per la quattordicesima e sedicesima immagine Davide Podetti, per la quindicesima e diciottesima immagine I Love Val di Non, per la diciassettesima immagine Annalisa Flaim.

 

Cosa ne pensi?
Redazione

Redazione

Creiamo progetti per il web, elaboriamo idee e strategie per il web marketing, esploriamo i social media e sviluppiamo contenuti. La Val di Non l'abbiamo conosciuta, studiata, amata. Ve la raccontiamo in un modo tutto nuovo. Per sapere cosa possiamo fare per la tua azienda Clicca qui

Potrebbero interessarti anche...